Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Invasione tifosi United, un partecipante alla protesta: "Abbiamo ottenuto quel che volevamo"

Invasione tifosi United, un partecipante alla protesta: "Abbiamo ottenuto quel che volevamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 3 maggio 2021, 15:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Il Guardian di oggi riporta un'intervista un membro della fanzine United We Stand, a seguito dell'invasione di campo dei tifosi che ha portato all'annullamento della partita del Manchester United contro il Liverpool. Di seguito alcuni passaggi: "È stato il miglior risultato che avremmo potuto ottenere. Il piano era sempre stato: ritardare o abbandonare il gioco - questa era certamente l'intenzione di un buon numero di noi.

"Questo ha tutto a che fare con i Glazer. Posso capire che le persone dicano: "Lo fanno solo perché non stai più vincendo". Ma non è questo il punto: si tratta di una squadra di calcio e di una comunità che la circonda".

"Ovviamente ci sarebbe piaciuto vedere una partita tra Manchester United e Liverpool, ma alla fine questo è molto più grande di così. Se otteniamo una detrazione di punti non ci importerebbe: questa è la nostra opportunità perché il governo ci sta ascoltando (dopo il fallito tentativo della creazione della Superlega). Ma poiché non penso che continuerà a lungo, dobbiamo cogliere il momento e andare avanti".

"Ci saranno altre proteste? Sì. Forse non di nuovo su questa scala perché questo era United-Liverpool, un pubblico mondiale, in una domenica festiva, ma ce ne saranno di più".

"Ho capito che alcune persone dicono che è stato superato un limite perché era illegale. Puoi twittare "#Glazersout" ma a cosa serve?"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile