Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

John Textor rilancia: il magnate americano è pronto a investire in un club di Championship

John Textor rilancia: il magnate americano è pronto a investire in un club di ChampionshipTUTTO mercato WEB
martedì 8 luglio 2025, 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

Nonostante il suo addio al Lione e al Crystal Palace, John Textor continua a coltivare la sua ossessione per il calcio. Secondo quanto riportato da The Guardian, l’imprenditore americano guarda ora con grande attenzione alla Championship per espandere l’impero calcistico di Eagle Football Group.

Il nome più caldo sul tavolo sembra essere quello del Watford. I contatti tra Textor e l’attuale proprietario del club, l’italiano Gino Pozzo, sarebbero già ben avviati e si discute delle modalità dell’eventuale acquisizione. Il Watford, che ha vissuto un’annata di transizione in seconda divisione, rappresenta una realtà più stabile e organizzata rispetto ad altre opzioni, il che la renderebbe una candidata ideale per entrare nell’orbita Eagle.

In alternativa, c’è anche lo Sheffield Wednesday, club storico ma attualmente in forte difficoltà economica. La squadra ha un divieto per il mercato fino al 2027 per il mancato pagamento degli stipendi, e il suo attuale proprietario, il thailandese Dejphon Chansiri, chiede almeno 150 milioni di sterline (circa 174 milioni di euro). Un investimento pesante, che potrebbe scoraggiare anche Textor. Nel comunicato in cui annunciava il suo passo indietro dal Lione, l’uomo d’affari statunitense aveva già anticipato le sue intenzioni: "Mi concentrerò su Botafogo, sul Daring Brussels e sul nostro prossimo club in Inghilterra". Un chiaro segnale che l’addio a Crystal Palace non rappresenta un disimpegno dal calcio britannico, bensì un rilancio con maggiore controllo gestionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile