Kombouare: "Fonseca? Sanzione meritata ma troppo severa. È andata meglio a Longoria"

Presente in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Nantes e Strasburgo, questo sabato, valida per la 25esima giornata di Ligue 1, Antoine Kombouaré ha parlato della sanzione di nove mesi inflitta al collega Paulo Fonseca: "La trovo molto pesante. Merita una sanzione severa, perché ciò che ha fatto è inaccettabile. Si tratta di comportamenti che non dovremmo avere. Ma fino ad ora, quando un allenatore veniva sospeso, poteva comunque entrare negli spogliatoi prima delle partite e durante l'intervallo, poteva dare istruzioni anche sugli spalti.
Lui invece non ha alcun diritto di fare nulla. Penso che sia una punizione severa. Così gli impediscono semplicemente di lavorare. E questo potrebbe essere un problema per il futuro, in termini di contratto", ha dichiarato Kombouaré, che era stato sospeso nel novembre 2022 per i suoi commenti contro gli arbitri dopo una partita disputata a Nizza.
L'allenatore 61enne ha anche paragonato la sanzione inflitta a Fonseca a quella inflitta al presidente dell'OM Pablo Longoria, sospeso per 15 partite dopo aver denunciato la presunta "corruzione " degli arbitri della Ligue 1: "Mi ha fatto ridere quando ho visto la sanzione inflitta a Pablo Longoria. Ho pensato che Longoria si sarebbe arrabbiato solo perché non avrebbe potuto bere lo champagne nello spogliatoio e sarebbe stato costretto a bere il bicchiere di champagne sugli spalti" , ha detto scherzando. "Ma a parte questo non è una punizione che lo penalizza. Se confrontiamo le sanzioni, quella del presidente e quella di Fonseca, è andata meglio a Longoria".
