Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Ajax ha già individuato il sostituto di Jorrel Hato: vicino l'ingaggio di Ko Itakura

L'Ajax ha già individuato il sostituto di Jorrel Hato: vicino l'ingaggio di Ko ItakuraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il trasferimento di Ko Itakura dal Borussia Mönchengladbach all’Ajax è entrato nella fase decisiva. Dopo l’accordo raggiunto con il Chelsea per la cessione del giovane difensore Jorrel Hato per circa 40 milioni di euro, il club olandese è pronto a reinvestire una parte dell’incasso per rinforzare la retroguardia con l’esperto giapponese.

Secondo quanto riportano i media olandesi, l'Ajax e Itakura avrebbero già un’intesa di massima, mentre restano da definire i dettagli con il club tedesco per la cifra del trasferimento. Il 'Gladbach chiede intorno ai 10 milioni di euro, mentre gli olandesi sperano di scendere sotto la doppia cifra.

Itakura, 28 anni, vanta 37 presenze e 2 gol con la nazionale giapponese e ha già maturato esperienza nei Paesi Bassi, avendo giocato per il Groningen tra il 2019 e il 2021. Successivamente ha vestito le maglie di Schalke 04 e Mönchengladbach, affermandosi come un difensore centrale di livello internazionale. Il contratto del giapponese con il Borussia scade tra un anno e, avendo già rifiutato il rinnovo, rappresenta un’opportunità di mercato anche per i tedeschi, che possono monetizzare. La prospettiva di giocare in Champions League con l’Ajax rappresenta un richiamo importante per il giocatore nipponico, che da mesi è nella lista dei partenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile