Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex d.s. dell'Everton: "Avevo quasi chiuso per Luis Diaz ma Benitez non era convinto"

L'ex d.s. dell'Everton: "Avevo quasi chiuso per Luis Diaz ma Benitez non era convinto"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 17 novembre 2023, 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il calciomercato è pieno di sliding doors, affari saltati e situazioni imprevedibili. È il caso anche del mancato trasferimento di Luis Diaz all'Everton nell'estate del 2021, a causa del parere contrario di Rafael Benitez: "Volevo installare nel club la mia filosofia e la mia struttura che avrebbero permesso all’Everton di progredire, ma le decisioni dall’alto non lo hanno permesso. Nell’estate del 2021 stavamo cercando di acquistare Luis Díaz dal Porto", ha detto Marcel Brands, ex direttore sportivo dei Toffees, ad AD Sportwereld.

"Stavo lavorando duramente per convincere James Rodríguez a trasferirsi al Porto come parte dell'accordo che avrebbe portato Díaz, però Rafa Benítez si è pronunciato contro perché non era sicuro del giocatore".

Come sia andata a finire, lo sanno tutti: Lucho Díaz ha giocato un altro semestre al Porto prima di passare al Liverpool, James Rodriguez ha avuto qualche contrasto con Benitez e ha lasciato l'Europa per l'Al Rayyan in Qatar, mentre l'ex tecnico di Napoli e Real è durato solo sette mesi all'Everton e oggi allena il Celta Vigo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile