L'Inter Miami potrebbe essere punito a causa di Mascherano: la ricostruzione

L’Inter Miami potrebbe rischiare una sanzione dopo l’espulsione di Javier Mascherano durante la partita contro i Tigres nella Leagues Cup. Il tecnico della squadra statunitense, accompagnato fuori dal campo per proteste, è stato pizzicato mentre comunicava con il suo staff tecnico dalla tribuna con il telefono in mano, nell'atto di conferire istruzioni per i suoi giocatori.
Mascherano non rischia alcuna sanzione, perché - secondo quanto spiegato dal quotidiano AS - l’uso del telefono in una zona designata non è infatti vietato dal regolamento del torneo. Ma la situazione potrebbe comunque attirare l’attenzione della Commissione Disciplinare: il regolamento prevede che i membri dello staff tecnico possano utilizzare dispositivi elettronici solo per determinate funzioni, come la spiegazione grafica delle azioni o la registrazione della partita. L’uso di tali dispositivi per contestare o influenzare le decisioni arbitrali è vietato e può comportare una sospensione da una a tre partite per i membri dello staff.
Intanto questa notte l'Inter Miami ha pareggiato senza Messi in campo. I pezzi da novanta dello scacchiere Busquets, De Paul e Luis Suarez sono entrati nella ripresa ma non hanno sortito effetto e i rosanero hanno quantomeno limitato i danni e pareggiato 1-1 con Baltasar Rodriguez nel match contro il DC United. Passo indietro per i compagni della Pulga vista la ritrovata vittoria con gli LA Galaxy la scorsa partita e il trionfo ai danni del Tigres in Leagues Cup tre giorni fa.
