Messi, 12 gol in 7 gare. Mascherano: "Superati i confini dello sport, come Michael Jordan"

Lionel Messi non finisce mai stupire, spruzzando polvere di magia qua e là quando scende in campo per l'Inter Miami. Specialmente nell'ultimo periodo d'oro e con la doppietta, abbellita anche dall'assist, confezionata ai danni dei New York Red Bulls questa notte. Una manita, 5-1, inferta nella partita disputata in MLS, con mister Javier Mascherano intervenuto nel post-partita per rilasciare delle dichiarazioni al miele per la Pulga.
"Alla fine, credo che qualsiasi appassionato di sport, non solo di calcio, provi ammirazione per questo tipo di atleti, che si tratti di Lionel Messi, di Michael Jordan ai suoi tempi, o di Rafa Nadal...", ha affermato in conferenza stampa dopo che l’Inter Miami ha travolto i New York Red Bulls. "Sono persone che hanno superato i confini dello sport e, beh, la realtà è che siamo molto privilegiati noi che abbiamo l’opportunità di vivere tutto questo da vicino".
In uno stato di forma eccellente ultimamente, Messi ha segnato dodici reti nelle ultime sette partite di campionato statunitense, con sei doppiette. Inoltre, ha messo a segno 18 gol in 18 partite di MLS. Con questi numeri l'ex Barcellona e PSG è uno dei migliori marcatori della stagione corrente. Al momento l'Inter Miami si trova al quinto posto della classifica del Gruppo Ovest a quota 41 punti.
