Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, la lista della spesa di Slot: per il centrocampo piace Kocku del Benfica

Liverpool, la lista della spesa di Slot: per il centrocampo piace Kocku del BenficaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 12:58Calcio estero
di Andrea Piras

Cambio di guida tecnica nel Liverpool. Nella giornata di lunedì, la società ha annunciato l’arrivo di Arne Slot per sostituire il partente Jurgen Klopp. Domenica scorsa il pubblico di Anfield, e lo stesso club, hanno voluto celebrare il tecnico tedesco che ha vinto molto in Reds nella sua permanenza. Adesso però è il momento di voltare pagina e di guardare al futuro con un nuovo allenatore e, probabilmente, anche qualche innesto sul mercato per rinforzare e ringiovanire anche l’organico a disposizione.

La scelta di Slot
E la scelta dei Reds è ricaduta su Slot. Il tecnico olandese ha ottenuto ottimi risultati in Patria. Nella stagione 2019-2020 ha raggiunto un secondo posto con l’AZ Alkmaar prima di passare al Feyenoord nel 2021. Nelle tre stagioni passate in biancorossi sono arrivati un terzo posto, una vittoria del titolo ed in fine un secondo posto ma con la conquista, questa stagione, della coppa nazionale. Un percorso perfetto che gli è valsa la possibilità ora di confrontarsi con i palcoscenici della Premier League e con Anfield in particolare.

Idea Kocku
E in attesa di insediarsi ufficialmente, Slot ha diramato la sua lista dei desideri per la prossima sessione di trattative. Secondo quanto riporta Givemesport, il tecnico avrebbe messo nel mirino il centrocampista turco Orkun Kocku di proprietà del Benfica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile