Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lutto nel mondo del calcio. È morto Frank Mill: fu campione del mondo con la Germania nel 1990

Lutto nel mondo del calcio. È morto Frank Mill: fu campione del mondo con la Germania nel 1990TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Lorenzo Di Benedetto

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 67 anni Frank Mill, ex attaccante tedesco campione del mondo con la Germania nel 1990 in Italia. L'ex bomber si è spento a Essen e secondo le prime indiscrezioni non si era mai ripreso dall'ictus che lo aveva colpito lo scorso maggio. Nella sua carriera, oltre al Mondiale, aveva vinto anche il bronzo olimpico nel 1988.

La sua esperienza in campo.
Mill ha disputato 387 partite in Bundesliga, segnando 123 gol ed è sceso in campo 17 volte con la maglia della Germania Ovest. Dopo aver iniziato la sua carriera a Essen, sua città natale, nel 1981, ha poi trascorso cinque anni al Borussia Mönchengladbach (1981-1986). Successivamente ha fatto parte del Borussia Dortmund fino al 1994 per poi concludere la carriera con le sue ultime due stagioni al Fortuna Düsseldorf. Vinse poi la Coppa di Germania con il Dortmund nel 1989.

A dare la notizia della scomparsa di Frank Mill è stato il suo ex club, il Rot-Weiss Essen. Il membro del cda dell’Essen, Alexander Rang, ha ricordato così Mill: "Frank non è stato solo uno dei più grandi calciatori che il Rot-Weiss Essen abbia mai prodotto, ma era anche una brava persona: pragmatico, autentico e pieno di energia positiva".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile