Bryan Mbeumo, il settimo acquisto più caro di sempre del Manchester United

"Quando è arrivata la proposta dello United, non ho avuto dubbi". Le parole di Bryan Mbeumo spiegano come i Red Devils siano ancora un paradigma in Premier League, nonostante una stagione tutt'altro che buona: quindicesimo posto in Premier e, soprattutto, finale di Europa League persa con chi è arrivato al sedicesimo, cioè il Tottenham. "Ho sempre avuto fiducia nel mio entourage e sapevo che prima o poi si sarebbe concretizzato qualcosa. Il mercato può essere lungo o breve, serve pazienza e lucidità. Ero in vacanza, avevo bisogno di riposo mentale e fisico".
Ruben Amorim approva. Anche perché Mbeumo è stato pagato circa 71 milioni di sterline, 82 in euro, posizionandosi al settimo posto degli acquisti più cari del club. Del resto al Brentford, in sei anni, ha fatto benissimo. L'anno scorso addirittura 20 gol - non male per un'ala sinistra - con 8 assist in 38 partite di Premier, giocandole tutte.
Molto dipenderà anche dalla pressione che l'Old Trafford riporrà nel camerunense. Perché quando vieni pagato tantissimo - come successo con Hojlund, ma anche Zirkzee - poi tocca vedere se c'è la capacità di reggere un certo impatto. Va detto che non è nemmeno giovanissimo, dunque potrà rendere al meglio. Oggi Bryan Mbeumo compie 26 anni.
