Musiala torna sull'infortunio contro Donnarumma: "Ha cercato palla, tra noi è tutto ok"

La scena del grave infortunio di Jamal Musiala nei quarti di finale del Mondiale per Club contro il PSG rimane impressa negli occhi di molti. In uno scontro con Gianluigi Donnarumma, l’attaccante tedesco ha riportato la frattura del perone e la lussazione della caviglia, un trauma che lo ha costretto a un lungo stop. “Non ho ancora visto il video, solo le foto”, ha raccontato il classe 2003 a Sport Bild, spiegando di voler voltare pagina e concentrarsi solo sul recupero.
Il talento del Bayern Monaco non si sbilancia sui tempi, ma indica come obiettivo il 2025: “Voglio tornare in campo quando sarò davvero pronto. Non ha senso accelerare. L’importante è arrivare in piena forma, anche in ottica Coppa del Mondo”. I progressi, intanto, sono evidenti: niente più stampelle e un percorso di riabilitazione che procede secondo i piani.
Il commissario tecnico della Germania Julian Nagelsmann, che gli ha fatto visita a casa, condivide l’approccio prudente, convinto che rientrare al massimo della condizione sia la priorità. Nel frattempo, il Bayern ha iniziato bene la stagione, ma Musiala ammette che "osservare i compagni dagli spalti fa male. So già che quando tornerò, farò quello che amo. È la mia motivazione quotidiana”.
Musiala, infine, ha ribadito di non avere alcun risentimento verso Donnarumma, oggi al Manchester City: “Ha cercato la palla, non era intenzionale. Mi ha scritto subito dopo, va tutto bene. Sono cose che succedono nel calcio”.
