Newcastle, Howe sibillino sul futuro di Isak: "Al momento non può essere reintegrato"

In casa Newcastle continua a tenere banco il caso Isak. Pur non escludendo un possibile ritorno del centravanti nel gruppo in futuro, il tecnico dei Magpies Eddie Howe ha precisato che ciò potrà avvenire solo quando ci saranno le condizioni giuste. “Abbiamo avuto un confronto e, al momento, è evidente che non possiamo reintegrarlo nel gruppo”, ha dichiarato dopo il pareggio per 2-2 nell’amichevole contro l’Espanyol. “Non so quanto tempo servirà, ma questa è la decisione presa per ora".
Howe ha confermato che Isak è attualmente in buone condizioni fisiche e non è stato soggetto a provvedimenti disciplinari. Tuttavia, gli è stato chiesto di allenarsi separatamente, in orari differenti rispetto ai compagni. “Avere Alex in campo oggi sarebbe stato l’ideale”, ha aggiunto l’allenatore, a soli otto giorni dal debutto stagionale contro l’Aston Villa. “Vorremmo vederlo allenarsi domani, ci piacerebbe che fosse parte del gruppo. Voglio essere chiaro: non c’è alcuna parte di me che non desideri che lui resti con noi. Ma, per come stanno le cose in questo momento, non vedo cambiamenti in vista per la sfida con l’Aston Villa".
La scorsa settimana il Newcastle ha respinto un’offerta da 110 milioni di sterline presentata dal Liverpool per lo svedese, dopo che lo stesso attaccante aveva espresso la volontà di prendersi del tempo per valutare il proprio futuro. Quest'ultimo ha poi deciso di non prendere parte al tour pre-campionato in Asia con il Newcastle a causa di un lieve infortunio alla coscia. Tuttavia, il 25enne ha continuato ad allenarsi individualmente presso la Real Sociedad, suo ex club.
