Pedri e la Champions sfiorata: "Obiettivo chiaro, vogliamo la finale. Contro il PSG..."

Tra i 30 candidati al Pallone d’Oro, oltre ai nomi altisonanti c'è anche Pedri. Il centrocampista spagnolo del Barcellona, reduce da una stagione piuttosto positiva e condita da tre trofei sollevati in patria (LaLiga, Supercoppa di Spagna e Coppa del Re), ha rilasciato un'intervista a L’Équipe per commentare questa inclusione per il premio individuale più prestigioso dell'anno: "Credo che la stagione, a livello collettivo, sia stata molto, molto buona e, a livello personale, penso di essere stato a un livello davvero molto alto. Spero di fare meglio del 2021 (quando si classificò al 24º posto, ndr) per superare il mio risultato".
E ha aggiunto: "Tutti noi calciatori siamo competitivi e vogliamo sempre superare noi stessi. Il Pallone d’Oro spesso viene assegnato agli attaccanti, ma il premio a Rodri dimostra che il ruolo dei centrocampisti dovrebbe essere maggiormente valorizzato, quindi perché non potrei sognare di vincerlo un giorno?", ha dichiarato Pedri.
La scorsa stagione il Barça ha avuto un buon cammino in Champions League, terminato però in semifinale contro l'Inter. E per la stagione che verrà lo spagnolo di 22 anni ha grandi sensazioni: "L’obiettivo è chiaro: arrivare alla finale di Champions League". E aggiunge che tornare al Camp Nou ha un significato speciale: "Ci è mancato tantissimo". In merito alla possibilità sfiorata invece di una finale contro il PSG, Pedri ha risposto: "Sarebbe stata una finale molto combattuta. Credo che la squadra che fosse riuscita a tenere il possesso palla avrebbe dominato chiaramente l’altra. Ma, visto che non si è verificata, non sapremo mai cosa sarebbe potuto succedere. Ci riproveremo il prossimo anno".
