Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Al Khelaifi: "Vogliamo che Mbappé, Messi e Ramos restino". E sul Barça non commenta

PSG, Al Khelaifi: "Vogliamo che Mbappé, Messi e Ramos restino". E sul Barça non commentaTUTTO mercato WEB
venerdì 24 marzo 2023, 18:18Calcio estero
di Dimitri Conti

Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, ha parlato a Marca nel corso di un evento organizzato dalla testata spagnola: "Nella mia posizione c'è una grandissima esposizione, guardate quanta strada abbiamo percorso però. In undici anni abbiamo vinto nove volte il campionato e portato il valore della società da 70 milioni di euro a 700. Continuiamo ad investire, sappiamo come farlo. Viviamo nello sport numero uno al mondo e cerchiamo di essere i top in Europa".

Perché è così difficile vincere la Champions League?
"Entrano in gioco molti dettagli e tanti grandi club che lottano tutti per lo stesso traguardo. Per vincere la Champions devi essere fortunato, impegnarti e sperare che non ci siano infortuni. Non esiste il margine d'errore, ciascuno viene pagato caro. Ogni anno noi proviamo a giocare per vincere, dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo tre grandi stelle ma anche altri fantastici talenti, abbiamo raggiunto una finale ed è capire come migliorare ogni anno".

Avete diversi big in bilico: Mbappe, Messi, Ramos...
"Tutti vogliono sapere che ne sarà, ci stiamo concentrando perché possano continuare a giocare con noi, vediamo di poter fare le cose nel modo giusto. Non faremo errori. Ora però è anche fondamentale concentrarsi sulla stagione e sui nostri talenti più giovani. L'Academy è importante, ci investiremo".

Volete lasciare il Parco dei Principi?
"Non è un segreto il nostro desiderio di avere un grande stadio. I top club hanno strutture da 70 o 80mila persone, i nostri tifosi ne hanno diritto e per noi è un investimento".

Vi sentite indietro rispetto alla Premier League?
"Sono di gran lunga il miglior torneo al mondo, dobbiamo imparare da loro e capire come fare mle cose meglio. Scambiamoci delle informazioni, chiediamo a nuove persone di assisterci. Perché vederli come una minaccia? Bisogna essere creativi, con nuove idee, e non solo copiare dagli altri".

Il Qatar Sports Investment può acquistare anche il Malaga?
"Siamo sempre curiosi quando c'è qualche club in vendita. Cerchiamo opportunità, è una società fantastica che vive una situazione difficile. Se ci sarà l'occasione, perché no? Club e città sono fantastici".

Una parola sul caso Negreira? Che posizione assumerà l'UEFA verso il Barcellona?
"Non posso interferire su queste cose, non sono coinvolto e non ho alcuna influenza sulla vicenda. Né io né il club. Il caso riguarda le autorità giudiziarie, aspettiamo con prudenza, non posso parlare a nome dell'UEFA, faranno ciò che ritengono più opportuno".

La Superlega ormai è il passato?
"Non dovrei parlarne... Non è una minaccia per noi, dobbiamo essere forti e lasciarci l'ego alle spalle, così come le questioni di denaro e potere. Sviluppiamo i club, rendiamoli migliori. Concentriamoci su noi stessi, sul lavoro di squadra. La settimana prossima ci saranno annunci a riguardo, vedrete che ci saranno delle novità nel mondo del calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile