Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, niente Ziyech: tutti gli errori commessi dal Chelsea tra le 22 e le 23 di ieri

PSG, niente Ziyech: tutti gli errori commessi dal Chelsea tra le 22 e le 23 di ieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 febbraio 2023, 14:10Calcio estero
di Michele Pavese

Il trasferimento di Hakim Ziyech al Paris Saint-Germain sembrava una formalità, ma un problema di comunicazione tra il club parigino e il Chelsea ha fatto saltare tutto. Cosa è successo nella tarda serata di ieri? La stampa transalpina parla di un clamoroso "susseguirsi di errori, si stenta a crederci". Dopo aver superato le visite mediche, nonostante sia stato rilevato un piccolo problema al ginocchio, mancavano solo gli ultimi dettagli sul contratto dell'esterno. Intorno alle 20 il giocatore è arrivato in sede dopo aver telefonato al suo agente per affrettare le operazioni.

Le discussioni sono continuate fino all'invio di un primo documento, alle 21.50: il PSG ha presentato un'offerta di prestito migliorata rispetto alla proposta iniziale. Da Londra, però, nessuna risposta; il primo segno di vita arriva alle 22:55, ma il documento inviato presentava un errore, subito corretto. A quel punto veniva inviato un secondo contratto, solo che questa volta mancava la firma.
Di fronte alle tempistiche ormai molto ristrette, il PSG ha preso l'iniziativa e ha rimandato indietro quest'ultimo documento firmato dal club e da Ziyech. Pochi minuti dopo, il Chelsea ha inviato un nuovo documento, sbagliando però l'allegato. Una versione finale, priva di errori, è arrivata finalmente negli uffici di Boulogne-Billancourt alle 23:03. Troppo tardi, perché le carte avrebbero dovuto essere inviate alla LFP entro le 23:00.
Ovviamente, la trattativa sfumata ha fatto infuriare i parigini, ma i Blues negano le responsabilità, sostenendo di essere stati completamente immersi nell'affare Enzo Fernandez, ingaggiato negli ultimi istanti di mercato dal Benfica per 121 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile