Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG, Ramos risponde a Yamal: "Se sei il migliore devi dimostrarlo sul campo"

PSG, Ramos risponde a Yamal: "Se sei il migliore devi dimostrarlo sul campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:27Calcio estero
di Michele Pavese

Prima della sfida al Montjuïc tra Barcellona e PSG (1-2), Lamine Yamal aveva attirato l’attenzione sui social con un post provocatorio: seduto con la maglia della Spagna, il giovane talento catalano aveva scritto "Pressione?" e promesso di "colpire forte" contro i campioni d’Europa. Il messaggio è stato subito rimosso dopo il fischio finale e ovviamente non è passato inosservato ai parigini, così come le dichiarazioni di Pedri, che aveva elogiato la forza del Barça.

A fine partita, Gonçalo Ramos, autore del gol vittoria per il PSG, ha liquidato con ironia la provocazione: "Siamo campioni d’Europa, non posso dire altro. Se sei il migliore, lo dimostri in campo, non a parole". Sulla stessa linea anche Vitinha: "Succede spesso che ci siano dichiarazioni prima delle partite. Noi non ci pensiamo, vogliamo solo giocare. Abbiamo vinto e siamo contenti".

Il centrocampista portoghese ha poi sottolineato la forza collettiva della squadra: "È incredibile, sono orgoglioso di questo gruppo. Anche senza cinque titolari, con i giovani e chi gioca meno spesso, siamo riusciti a ribaltare la partita contro una delle migliori squadre d’Europa. Questa è una grande dichiarazione della nostra squadra".

Il PSG ha così ribadito la propria supremazia in Europa, mostrando compattezza, profondità di rosa e capacità di reagire alle avversità, inviando un chiaro messaggio a tutto il continente: la squadra di Luis Enrique è pronta a lottare per il titolo anche senza le proprie stelle titolari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile