Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Maiorca 6-1, le pagelle: Benzema e Asensio mostruosi, Reina un disastro

Real Madrid-Maiorca 6-1, le pagelle: Benzema e Asensio mostruosi, Reina un disastroTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 23 settembre 2021, 00:34Calcio estero
di Mattia Alfano

Real Madrid-Maiorca 6-1

Marcatori: 3' Benzema (R), 24' Asensio (R), 25’ Kang-in (M), 29' Asensio (R), 55’ Asensio (R), 78’ Benzema (R), 84’ Isco (R).

REAL MADRID

Courtois 6 - Praticamente mai impegnato per tutto il match, subisce un gol sul quale però non ha alcuna responsabilità: la conclusione di Kang-in era imparabile.

Nacho 6,5 - Gioca più come terzino bloccato. Ma è quel che deve fare dato che sulla destra Rodrygo rimane sempre altissimo. (dal 80‘ Santos s.v.)

Militao 7 - Sempre cattivo e aggressivo calcisticamente parlando, non si scolla mai da Hoppe. Sua la bella giocata in verticale per Benzema, dalla quale poi arriva il tris di Asensio.

Alaba 7 - Qualche sbavatura nei primi venti minuti di gara, per il resto è attento e in scivolata salva i suoi murando una conclusione ravvicinata di Junior. Suoi i precisi suggerimenti in profondità per gli ultimi due gol dei Blancos.

Gutierrez 5,5 - Kubo da quella parte ha troppa libertà. Dopo neanche dieci minuti dal calcio d’inizio il giapponese gli scappa via e va ad un passo dal gol. Ma è giovane, il coraggio non gli manca.

Asensio 8 - Tre gol e una prestazione a dir poco deliziosa. Col suo mancino fa vibrare il Bernabeu ogni volta che riceve il pallone. Dovrà confermarsi nelle prossime settimane, ma sembra davvero tornato l’Asensio di qualche stagione fa. (dal 72‘ Isco 6,5 - Entra e segna, partecipando alla festa merengue.)

Camavinga 6,5 - Gioca davanti alla difesa e non soffre alcun tipo di pressione. Gioca con semplicità, verticalizza quando deve e alla fine esce tra gli applausi di tutto il Bernabeu. (dal 60‘ Blanco 6 - Dà freschezza alla mediana, senza strafare.)

Valverde 6 - Partita di grande fatica la sua. Si muove tanto senza palla, anche se poteva farsi trovare con maggiore frequenza negli ultimi venti metri avversari.

Rodrygo 7 - Sulla destra quando accelera è letteralmente incontenibile. Sul gol poi annullato a Benzema brucia senza pietà Battaglia, lasciandolo sul posto. Esce perché sfinito. (dal 72‘ Vazquez s.v.)

Vinicius 7 - Ormai uno dei migliori nel suo ruolo. Gioca e riesce sempre a divertirsi. A volte lezioso, ma fa tutto parte del pacchetto. Nel finale suo l’assist per la rete realizzata da Isco, appena entrato.

Benzema 8 - Due gol e due assist. Leader tecnico di questo Real Madrid, sul terreno di gioco per lui ormai è impossibile anche sbagliare un solo appoggio. Con la doppietta di oggi ha frantumato il muro delle 200 reti in Liga. Sempre più Karim The Dream. (dal 80‘ Jovic 6,5 - Entra in campo con la grande voglia di mettersi in mostra. Sfiora la rete in ben due occasioni, prima in semi-rovesciata poi con un bel colpo di testa.)

All. Carlo Ancelotti 7 - Il suo Real è uno spettacolo. Le Merengues sanno gestire i diversi momenti della partita e quando alzano i ritmi diventano ingiocabili. Coraggiosa la scelta di schierare Asensio da interno destro.

MAIORCA

Reina 4 - Trasmette insicurezza a tutta la squadra. A dir poco imperfetto in quasi tutte le reti realizzate dagli uomini di Ancelotti. Questa sera un vero e proprio disastro tra i pali.

Sastre 4,5 - Vinicius lo fa ammattire da quella parte. Riesce anche a farsi sfuggire Benzema in area ad inizio ripresa. Ma è fortunato, perché l’arbitro annulla la rete del francese per una leggera spinta commessa al momento dello smarcamento.

Valjent 5 - Nel primo tempo salva tutto su Rodrygo, che a botta sicura stava bucando Reina. Dopo l’intervallo perde anche lui la bussola e partecipa al disastro generale.

Gaya 4 - Pronti via e consegna il pallone a Benzema, che in una frazione di secondo penetra in area e sblocca il match. E’ sempre in ritardo quando deve raddoppiare su Rodrygo. (dal 59‘ Costa s.v.)

Martin 5 - Cerca di farsi vedere in fase offensiva, dietro lascia le praterie a Rodrygo che da quella parte fa quello che vuole.

Febas 5 - Dovrebbe dare ordine agli uomini di Luis Garcia, ma non è giornata neanche per lui. (dal 59‘ Sanchez s.v.)

Battaglia 5 - Manca il filtro tra reparto avanzato e linea arretrata, ed è sicuramente demerito suo e di Febas. Prova a coprire i buchi difensivi lasciati da Martin, ma trova un Rodrygo versione flash sulla destra.

Kubo 5,5 - Elegante quando ha il pallone tra i piedi, ha forse sentito troppo la pressione del Bernabeu. (dal 45‘ Baba 5 - Non cambia le sorti del match.)

Kang-in 6,5 - L’unico che prova a prendere per mano i compagni. Segna un gol fantastico dalla distanza, sul quale Courtois non può nulla.

Junior 5,5 - Nel primo tempo si propone in avanti, cercando spesso di puntare l’avversario. E’ però inconcludente e Hoppe non viene mai servito a dovere. (dal 76‘ Mboula s.v.)

Hoppe 5 - Servito poco e male, non si vede mai e viene giustamente sostituito intorno all’ora di gioco. (dal 59‘ Abdon s.v.)

All. Luis Garcia 5 - Schiera un undici titolare pronto a dar battaglia alle Merengues, con una trequarti piena di talento. La sua squadra pecca però di equilibrio e senza quello è difficile sopravvivere ad un avversario del genere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile