Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Osasuna 0-0, le pagelle: Benzema ci prova in tutti i modi, i Garcia fanno muro

Real Madrid-Osasuna 0-0, le pagelle: Benzema ci prova in tutti i modi, i Garcia fanno muroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 27 ottobre 2021, 23:56Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Real Madrid-Osasuna 0-0

REAL MADRID

Courtois 6 - L'Osasuna non produce grandi pericoli ma si dimostra sempre attento. Sull'occasione migliore degli ospiti, però, deve ringraziare il palo.

Carvajal 6,5 - Nel primo tempo spinge tantissimo e cerca di produrre palloni utili per i tentativi di Asensio. Alla lunga mostra un po' di stanchezza. Dal 25' s.t.: Vazquez 6 - Entra con il piglio giusto.

Alaba 6 - Gara ordinata senza sbavature. L'Osasuna non ha un grande peso offensivo ed i centrali del Real fanno buona guardia.

Militão 6,5 - Calamita tutti i palloni che gravitano dalle sue parti e spesso si prende la responsabilità di far ripartire l'azione.

Mendy 6 - Con davanti due giocatori come Kroos e Vinicius non deve preoccuparsi troppo di spingere sulla fascia ma può occuparsi principalmente dei compiti di copertura. Dal 25' s.t.: Marcelo 6,5 - Ancelotti lo manda in campo per aumentare la verve offensiva nel secondo tempo. Dialoga bene con Vinicius ma è sfortunato sotto porta.

Camavinga 6,5 - Passa tutto il primo tempo a lottare senza esclusione di colpi nel cuore del centrocampo. E' uno dei più positivi ma il cartellino giallo rimediato alla mezz'ora rischia di condizionarlo, così Ancelotti lo richiama in panchina. Dal 1' s.t.: Rodrygo 6,5 - Entra bene in partita e si danna l'anima per cercare un gol che non arriva.

Casemiro 6,5 - Recupera una gran quantità di palloni nella mediana del Real, riuscendo sempre a servire i compagni nel modo migliore.

Kroos 6,5 - Prova di grande maturità, gioca a beneficio dei compagni senza disdegnare qualche conclusione personale quando ne ha la possibilità.

Asensio 6 - Si accende soprattutto in contropiede, cerca di far male sfruttando la velocità ma l'Osasuna riesce a limitarlo. Si adatta con generosità a giocare in diversi ruoli. Dal 25' s.t.: Hazard 5,5 - Appare un po' spento e si fa vedere dalle parti dell'area avversaria soltanto nel recupero.

Benzema 7 - Un vero esempio di abnegazione in campo: dal 1' al 95' tenta di tutto per andare a segno ma trova sulla sua strada una difesa tignosa e, se non bastasse, anche la traversa. Baluardo.

Vinícius Jr 7 - Al pari di Benzema, è un motorino continuo alla ricerca del modo per sfondare le barricate avversarie e arrivare in porta. E' protagonista di una gara generosa e meriterebbe la gioia del gol.

Carlo Ancelotti 6,5 - L'Osasuna non è un cliente facile a domicilio e la gara di questa sera ne è l'esempio. Mette in campo una formazione con pochissimi cambi rispetto al Clasico, e nella ripresa prova tutte le mosse possibili per tentare di portare a casa la vittoria.

OSASUNA

Herrera 6,5 - Risponde presente sulla gran botta di Militao alla mezz'ora e continua per tutta la gara a presidiare con efficacia i propri pali, ripetendosi su Vinicius nella ripresa.

Vidal 6,5 - Ingaggia un duello quasi personale con l'imprendibile Vinicius, riuscendo ad imbrigliare la vivacità del giovane gioiello madridista.

Cruz 6 - Nel quintetto difensivo dell'Osasuna è il meno brillante ma porta comunque a casa la pelle. Nella ripresa ha un bel da fare con il dinamico Rodrygo.

Unai Garcia 6,5 - Insieme all'altro Garcia innalza un muro che nemmeno la massima potenza di fuoco del Real Madrid riesce ad abbattere. Roccioso.

David Garcia 6,5 - Grandissimo lavoro di contenimento con un cliente difficile come Benzema. E' autore di un paio di anticipi davvero provvidenziali.

Sanchez 6 - Accompagna spesso la manovra, dimostrando altruismo e spirito di iniziativa.

Moncayola 6 - Ha tra i piedi la migliore occasione dell'Osasuna ma colpisce clamorosamente il palo. Dal 44' s.t.: Oier s.v.

Torró 6 - Se la deve vedere con Camavinga, uno che di certo non le manda a dire, ma nel complesso non demerita.

Martinez 6 - Cerca di dare il suo contributo alla manovra offensiva andando spesso in appoggio agli attaccanti. Dal 23' s.t.: Ruben Garcia 6 - Arrasate lo manda in campo nel finale per blindare il pareggio con forze fresche.

Avila 6,5 - Manda fuori giri la difesa del Real Madrid con alcuni contropiedi spietati che meriterebbero più fortuna. Praticamente da solo tiene in piedi le iniziative offensive dell'Osasuna. Dal 23' s.t.: Brasanac 6 - Qualche spunto interessante, ma nel finale l'Osasuna produce davvero poco in termini offensivi.

Kike Garcia 5,5 - E' molto più statico rispetto al compagno, ma con la sua fisicità riesce a conquistare qualche pallone prezioso. Nel primo tempo spreca un'occasione enorme su calcio d'angolo. Dal 44' s.t.: Barbero s.v.

Jagoba Arrasate 6,5 - Riesce nell'impresa di uscire con un punto dal Bernabéu, un risultato non scontato nemmeno per chi finora in trasferta aveva sempre vinto. Schiera una formazione accorta e nella ripresa non rischia nulla, apportando i giusti cambi per non sbilanciare la squadra che ha tenuto testa ai campioni madridisti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile