Ricche offerte, ma capitan Marquinhos non lascia la nave: ha scelto di rimanere al PSG

Alla fine Marquinhos ha già preso la decisione sul suo futuro. Il difensore brasiliano di 31 anni, reduce da una stagione favolosa con ben
quattro trofei vinti, tra cui soprattutto la prima Champions League nella storia del Paris Saint-Germain, si era preso un periodo di riflessione per meditare sul prossimo passo da compiere nella sua carriera. E se ci fossero i margini di un addio, viste le offerte cospicue recapitategli dal Golfo.
Ma secondo quanto rivelato da L'Equipe, Marquinhos ha scelto di restare al PSG. Arrivato nel 2013 dalla Roma e sotto contratto fino al 2028, il capitano dei campioni d’Europa disputerà nella stagione 2025-2026 la sua tredicesima annata con la maglia rossoblù. Il giocatore è a conoscenza del livello sempre in crescendo all'interno del PSG e dunque della concorrenza che ritroverà nel proprio reparto. Specialmente se verrà ingaggiato Zabarni.
Ma con la sua esperienza è certo che Marquinhos potrà far valere il proprio bagaglio d'esperienza, provando a mettere in difficoltà mister Luis Enrique nel momento delle scelte da prendere per la formazione da schierare. L'ex Roma vanta 491 presenze con la maglia del PSG e ha superato anche Jean-Marc Pilorget (435 partite). Con la nuova stagione quasi alle porte, una volta che scenderà in campo Marqui potrà raggiungerlo anche in termini di stagioni trascorse all'ombra della Tour Eiffel. Ben 13.
