Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Robben torna al Groningen da allenatore: è la nuova guida tecnica dell'Under 14

Robben torna al Groningen da allenatore: è la nuova guida tecnica dell'Under 14TUTTO mercato WEB
ieri alle 15:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2021 al termine della sua avventura col Groningen, Arjen Robben è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera calcistica, questa volta dalla panchina. L’ex fuoriclasse olandese, celebre per le sue accelerazioni e il mancino letale, assumerà infatti la guida tecnica dell'Under 14 proprio del Groningen, la stessa categoria che nel 2015 conquistò la Coppa d’Olanda giovanile.

Una scelta simbolica e significativa, che testimonia la volontà di Robben di partire dal basso, costruendo passo dopo passo la sua carriera da allenatore. Una decisione che ha entusiasmato anche i vertici societari del Groningen, come confermato da Byron Bakker, direttore dell’Academy: “Siamo naturalmente orgogliosi di aver convinto Arjen Robben a guidare una delle nostre squadre. Il suo passato da calciatore non ha bisogno di presentazioni, ma è anche come tecnico che sta iniziando a lasciare il segno. Potrebbe essere solo l'inizio di una bellissima storia”.

L’inserimento di una figura come Robben in un contesto giovanile rappresenta un’opportunità importante per i talenti emergenti, che potranno beneficiare dell’esperienza e della visione di uno dei giocatori più iconici degli ultimi vent’anni. L’ex Bayern Monaco e Real Madrid, infatti, ha sempre rappresentato un esempio di professionalità e dedizione, valori fondamentali anche per la crescita dei futuri campioni olandesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile