Roma, attenta: Eintracht e Theate a colloquio, intesa vicina. Pronti anche 12 milioni per il Rennes

Dopo la partenza di Willian Pacho verso il Paris Saint-Germain, l'Eintracht Francoforte vuole rafforzare la sua difesa. L'addio del 22enne ecuadoriano ha avuto un peso consistente per il club tedesco che tuttavia avrebbe individuato già il sostituto.
Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sports DE, l'Eintracht Francoforte sta lavorando fortemente per il trasferimento di Arthur Theate. Il 24enne centrale ha ancora un contratto con il Rennes fino al 2027 ed è anche nel mirino della Roma di Daniele De Rossi, alla ricerca di un difensore da aggiungere alla propria batteria. Ma stando alle informazioni rilasciate da Le Parisien, invece, le trattative tra i due club sono cominciate.
Anzi, il Francoforte sta lavorando sugli ultimi dettagli dell'accordo verbale con il 18enne belga, per arrivare ad un punto di incontro sul futuro contratto previsto, fino al 2028 oppure con scadenza nel 2029. Nel frattempo invece l'intesa con il Rennes non è ancora stata raggiunta, ma le Die Adler hanno sterzato con decisione verso il giocatore belga ex Bologna e sarebbero disposte a pagare una tassa di trasferimento tra i 10 e i 12 milioni di euro. L'intenzione è chiudere quanto prima il trasferimento, ma l'affare è ancora apertissimo, così come il mercato con eventuali interessate.
