Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Saint-Etienne-PSG 1-3, le pagelle: Di Maria è la stella più luminosa, Mbappè sbatte su Green

Saint-Etienne-PSG 1-3, le pagelle: Di Maria è la stella più luminosa, Mbappè sbatte su Green TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 15:14Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Saint Etienne-Paris Saint Germain 1-3

SAINT-ETIENNE

Green 6,5 - Cade tre volte sotto i colpi di Marquinhos e Di Maria ma esce nettamente vincitore dal duello a distanza con Mbappè.

Sissoko 5,5 - Intervento da codice penale su Neymar, rischia il secondo giallo spingendo il brasiliano. Puel lo lascia negli spogliatoi per non rischiare. Dal 46' Moukoudi 5,5 - Grande atleticità, poca capacità di lettura delle situazioni.

Nade 5 - Corsa un po' scoordinata ma tutto sommato efficace. Gioca una gara discreta prima di essere portato a spasso da Messi sul 2-1.

Kolodziejczak 4 - Partecipa al vantaggio, poi abbatte Mbappè lasciando i compagni in inferiorità numerica e da quel momento inizia una partita.

Trauco 5,5 - Non trema al cospetto di Hakimi, prendendosi anche delle licenze offensive. Sovrastato da Marquinhos in occasione del 3-1.

Boudebouz 6,5 - Elegante nella conduzione, fa sempre la cosa giusta. Esce tra gli applausi scroscianti dei propri tifosi. Dal 72' Gourna sv

Camara 6 - Più lineare del compagno di mediana, copre bene le linee di passaggio sporcando il possesso degli avversari.

Bouanga 6,5 - Porta in vantaggio i suoi ribadendo in rete la respinta corta di Donnarumma e manda in crisi Marquinos quando accelera. Una svirgolata non sfruttata da Mbappè.

Aouchiche 5,5 - Che i numeri ci sono si vede dal modo in cui muove la palla, però serve maggior concretezza. Dal 46' Youssouf 5,5 - Non fa meglio di chi lo precede.

Maçon 6 - Di solito fa il terzino destro, stavolta gioca alto a sinistra dimostrando comunque di poterci stare anche in una posizione inedita.

Khazri 6,5 - Fa il Neymar con una trivela da applausi sul gol del vantaggio. Primo tempo da giocatore vero, cala visibilmente nella ripresa.

Claude Puel 6 - La classifica inganna perchè alla sua squadra non mancano le idee e tanto meno il coraggio. La sciocchezza commessa da Kolodziejczak rovina una partita che si era messo nel modo che desiderava.

PARIS SAINT GERMAIN

Donnarumma 5,5 - Non impeccabile la risposta sul vantaggio biancoverde. L'alternanza con Navas gli sta facendo perdere sicurezza.

Hakimi 6 - Non è il treno devastante che eravamo abituati a vedere in maglia nerazzurra, penalizzato dal gioco troppo lento del PSG.

Ramos 6 - Al debutto assoluto sembra già in buona condizione. Scavalcato anche lui dalla palla dentro di Khazri, riempie l'area.

Marquinhos 7 - Riscatta il posizionamento sbagliato sulla rete del Saint-Etienne trovando il pareggio. Non pago, si regala la doppietta.

Bernat 6,5 - Preferito a Nuno Mendes, manda subito in porta Mbappè con una gran palla in verticale e fa partire l'azione del terzo gol.

Danilo 6,5 - Argine a protezione della difesa, col compito di schermare e far ripartire l'azione. Ripulisce una quantità industriale di palloni.

Gueye 5,5 - Per sorreggere tutto il talento della formazione parigina serve anche un po' di sana manovalanza. Però arriva spesso in ritardo. Dal 75' Paredes sv

Di Maria 7 - Del poker di stelle calato in campo da Pochettino è quella meno reclamizzata ma più luccicante. Firma la rete del sorpasso.

Messi 6,5 - Gioca in posizione più centrale per toccare un maggior numero di palloni. Non segna divorandosi un gol con la porta spalancata me ne propizia tre.

Neymar 5,5 - La sblocca ma è in fuorigioco e il VAR se ne accorge. Poi si perde in qualche leziosismo di troppo, prima di lasciare il campo in lacrime per un problema alla caviglia. Dall'86' Ebimbe sv

Mbappè 5 - Causa l'espulsione di Kolodziejczak con una fuga delle sue ma è l'unica cosa positiva della sua partita. Calcia quattro volte in porta sbattendo sempre su Green.

Mauricio Pochettino 6 - Fa esordire Sergio Ramos al centro della difesa e schiera tutti i suoi assi senza preoccuparsi troppo dell'equilibrio ma c'è ancora poco movimento senza palla e nemmeno con l'uomo in più le cose migliorano.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000