Salah, ecco la mossa del Liverpool: presentata sul tavolo l'offerta del rinnovo

Resta o non resta? L'eterno dilemma potrebbe sciogliersi a breve. Al momento il paradosso che regna in casa Liverpool è vedere un fuoriclasse come Mohamed Salah in bilico tra la scadenza del contratto (30 giugno 2025) e la permanenza all'ultimo minuto, essendo già a dicembre. Potenzialmente, infatti, l'ala destra egiziana di 32 anni potrebbe già accordarsi con un altro club per sloggiare da Anfield a fine stagione, aprendo delle conversazioni ufficiose proprio durante il mercato invernale.
Ma il Liverpool che intenzioni ha? Perché Salah da free agent sarebbe un colpaccio per qualsiasi big d'Europa e il club inglese ne è al corrente, così come ha deciso di fare orecchie da mercante di fronte alle recenti dichiarazioni piccate e risentite del giocatore ai media. Eppure, secondo quanto rivelato da The Athletic, l'intenzione dell'ex Fiorentina e Roma è di rimanere a Liverpool e sarebbe disposto ad accettare un prolungamento di un anno del suo attuale stipendio (18 milioni di sterline).
Colpo di scena. Nelle ultime ore, però, è emersa una novità: a meno di tre settimane dal 1° gennaio 2025 - data in cui Salah può negoziare un pre-contratto con qualsiasi club straniero -, il Liverpool si sono fatti avanti. Infatti i Reds hanno presentato un'offerta di apertura: al momento non ci sono precisazioni in merito al salario o la durata del nuovo accordo. E questo passo avanti del club inglese non vuole necessariamente lasciar intendere un "affare fatto" tra le parti. Ma la situazione va monitorata con estrema attenzione, nel frattempo il PSG sembra essersi chiamato fuori dalla corsa per l'egiziano.
