Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Schick punge Xabi Alonso: "Evidente che io e Boniface insieme avremmo aiutato di più il Bayer"

Schick punge Xabi Alonso: "Evidente che io e Boniface insieme avremmo aiutato di più il Bayer"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mentre Patrik Schick spinge per raggiungere un accordo sul prolungamento con il Bayer Leverkusen, per estendere il contratto attuale oltre il 2027, la posizione del centravanti ceco è di prendersi maggiori responsabilità nella prossima stagione e sotto la guida del neo allenatore Erik ten Hag.

Lo ha spiegato nell'intervista rilasciata a Kolner Stadt-Anzeiger: "Sarà questo il ruolo di tutti i nostri giocatori più esperti. Ma non siamo qui solo per aiutare i giovani. Siamo qui per vincere partite, per vincere trofei. Anche i giovani o i nuovi arrivati non possono contare solo sul nostro supporto: devono pure aiutarci. Dobbiamo essere una grande squadra. Ed è proprio questo che stiamo costruendo".

C'è la possibilità, tuttavia, che nella nuova stagione Schick possa comporre un tandem d'attacco con Boniface: "Vedremo. Naturalmente riesco a immaginare bene questa opzione. Purtroppo nella scorsa stagione non abbiamo giocato molte partite insieme, anche se credo che ce lo saremmo meritati".

Una frecciatina nemmeno così velata per Xabi Alonso, suo ex allenatore ora al Real Madrid: "A volte era anche piuttosto evidente che avremmo potuto aiutare di più la squadra giocando insieme. Secondo me, abbiamo lasciato delle occasioni non sfruttate. Victor è un grande giocatore, con qualità molto diverse dalle mie. La combinazione tra noi due può funzionare molto bene, ma dobbiamo allenarla di più. Se si dovesse giocare con un solo attaccante, voglio essere io. Nessuno vuole essere la seconda scelta".

E su cosa sarà decisivo per una stagione di successo del Bayer, Schick replica: "Sarà una sfida sostituire Flo (Wirtz, ndr), Jona (Tah, ndr) e Jerry (Frimpong, ndr), perché sono giocatori di livello mondiale. Dobbiamo compensare queste partenze con la qualità e lo spirito di squadra. Anche gli altri devono ora prendersi più responsabilità, perché a volte bastava dare la palla a Flo e lui faceva la differenza. Dovremo quindi giocare in modo un po’ diverso, ma abbiamo già preso giovani talenti. Avranno la fame di dimostrare il loro valore. E sicuramente ne arriveranno ancora altri", la chiosa dell'ex Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile