Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tebas assicura: "Il Barcellona potrà ingaggiare Nico Williams, ma solo in un caso"

Tebas assicura: "Il Barcellona potrà ingaggiare Nico Williams, ma solo in un caso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 13:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Barcellona riuscirà a ingaggiare Nico Wiliams dopo un Europeo coi fiocchi nella linea d'attacco della Spagna? A fare chiarezza sulla situazione economico-finanziaria del club catalano ci ha pensato Javier Tebas, presidente de LaLiga, che è intervenuto così in un'intervista al quotidiano SPORT: "Se raggiungerà la regola dell'1:1, sarà in grado di farlo. Bisogna pensare che con lo sforzo del Barcellona di ridurre il monte salari di oltre 200 milioni e le leve, potrà inserire perfettamente un giocatore come Nico Williams", ha detto il numero uno del campionato spagnolo.

Il presidente de LaLiga è tornato sui suoi passi rispetto alle dichiarazioni precedenti sulle difficoltà di bilancio dei blaugrana: "Sono stato criticato molto dal Barcellona quando ho detto all'epoca che il club avrebbe avuto difficoltà a raggiungere questa situazione e a poter firmare. Ora dico che questo è il momento in cui è più vicino a raggiungere l'1:1. Con la riduzione del monte ingaggi e della struttura del club, e con qualche altra mossa, le possibilità di raggiungere l'1:1 e quindi di avere più libertà di azione sono molto più alte".

Ad oggi lo scenario dell'1:1 "deve realizzarsi", ha detto il leader de LaLiga. "Oggi non ce l'ha, ma è il momento in cui è più vicino. Se lo farà, potrà ingaggiare Nico Williams o un altro giocatore con quelle caratteristiche". Inflessibile e insormontabile la linea stabilita, come spiegato di seguito: "Non è che un giorno mi sveglio e voglio che il Barcellona sia 1:1 o meno. Non è così. Bisogna conoscere l'economia dei club, e il Barça ha dovuto spendere alcuni anni per migliorare la propria situazione economica. E coloro che sono contrari al fatto che una volta migliorata la loro situazione, dovrebbero conoscere meglio le regole", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile