Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw radio

Pezzano: "Ecco i calciatori della MLS che potremmo vedere in Europa"

TMW RADIO - Pezzano: "Ecco i calciatori della MLS che potremmo vedere in Europa"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 novembre 2021 19:02Calcio estero
di Aleandro Laudadio

A Mls Breaking News, rubrica di approfondimento sul calcio americano di TMW Radio, a cura di Giulio Dini e Giuseppe Pezzano, l'imprenditore italo-americano, fondatore della OSA Seattle, ha parlato dei playoff della MLS: "Siamo arrivati ai settimi di finale, dove le prime due squadre che si sono qualificate nei due gironi del campionato regolare sono rimaste a guardare le altre squadre che si sfidavano, e sono arrivate oggi ai quarti di finale. I quarti inizieranno la prossima settimana, poi seguiranno le semifinali e la finale, fissata per l'11 dicembre, che si disputerà nel campo della squadra cha ha fatto più punti nelle due conferenze. Nei Portland Timbers c'è un grandissimo allenatore, vincente, Giovanni Savarese: è un venezuelano di origine italiana che è stato l'allenatore vittorioso dei Cosmos di Commisso. Conosce il calcio italiano, ci ha giocato, potrebbe essere un futuro allenatore in Italia".

C'è una favorita?
"Dire che esistano delle favorite è difficile. Potrei dire che ho visto un ottimo New England, poi verrò smentito, ma è la squadra che ha fatto il maggior numero di punti e cha ha molti giovani che possono crescere anche per la nazionale americana. Oggi siamo a cinque anni dal mondiale in America".

Ci sono calciatori che si stanno mettendo in evidenza e che potrebbero avere ottimi risultati anche in Europa?
"Abbiamo oggi finalmente il parametro, perché un tempo i giocatori della MLS non venivano neppure considerati. Abbiamo visto il percorso di Davies al Bayern, di McKennie, guardiamo anche il Venezia. C'è Ricardo Pepi, e poi Dike, l'attaccante dell'Orlando City".

Se dovesse fare un altro nome di un allenatore?
"Un allenatore vincente è quello dei Seattle Sounders, Brian Schmetzer. I mondiali del 2026 faranno da tracciante per il nuovo passaggio in cui l'America si presenterà definitivamente al calcio mondiale. Ma mancano ancora tanti elementi".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000