Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Toney fa eco a CR7: "Arabia come la Premier: l'Al-Ahli da 4° posto in Inghilterra"

Toney fa eco a CR7: "Arabia come la Premier: l'Al-Ahli da 4° posto in Inghilterra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Trasferitosi nel corso dell'estate del 2024 dal Brentford all'Al-Ahli, club della Saudi Pro League in Arabia Saudita, l'attaccante inglese Ivan Toney ha parlato del campionato arabo nel corso di una intervista rilasciata al The Guardian.

Queste le sue parole: "Io credo che il campionato arabo sia all'altezza della Premier League, allo stesso livello. D'altronde tutti hanno assistito alla vittoria dell'Al-Hilal contro il Manchester City al Mondiale per Club". Poi ha aggiunto a rincarare la dose: "Se l'Al-Ahli giocasse nella Premier League inglese, lotterebbe con altri club per il quarto posto per andare in Champions League. La Saudi Pro League è un campionato di alto livello".

Dichiarazioni queste che fanno eco a quelle di inizio estate pronunciate da Cristiano Ronaldo, che gioca nell'Al-Nassr e che aveva detto: “Credo al 100% che siamo già tra i primi cinque campionati del mondo. Chi dice il contrario non capisce nulla di calcio”. CR7 aveva poi elogiato il livello crescente del torneo e definendolo “molto competitivo”. Parole che suonano come una nuova stoccata alla Ligue 1, già nel mirino dell’ex Real e Juve: “In Francia c’è solo il PSG, il resto è finito... La Saudi Pro League non ha nulla da invidiare alla Ligue 1". Insomma, chi sceglie di giocare nel campionato arabo a detta di Toney e Cristiano Ronaldo, non lo fa solamente per soldi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile