Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham, Conte: "Orgoglioso del mio passato importante ma ora pronto alla nuova sfida"

Tottenham, Conte: "Orgoglioso del mio passato importante ma ora pronto alla nuova sfida"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 novembre 2021, 12:26Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Il sito ufficiale del Tottenham riporta la prima intervista ad Antonio Conte: "Essere l'allenatore del Tottenham è un grande piacere, un un onore e ora voglio ripagare la fiducia" ha dichiarato il nuovo tecnico degli Spurs, che aggiunge: "La mia filosofia calcistica è molto semplice: giocare un buon calcio, un calcio attrattivo per i nostri tifosi. Per avere una squadra regolare, senza alti e bassi. I nostri tifosi meritano una squadra competitiva che lotterà e farò di tutto per meritarmi il loro supporto".

Sull'esperienza italiana: "È il passato, vivo il presente. Alla Juventus sono stato 13 anni vincendo tutto, poi sono tornato come allenatore, contribuendo alla vittoria di 9 titoli consecutivi. All'Inter eravamo il secondo miglior attacco e la miglior difesa. Il mio passato è importante e sono orgoglioso, ma ora sono pronto a questa nuova sfida".

Sul no al Tottenham in estate: "C'è stata una chiamata in estate, ma ero molto chiaro col Tottenham: avevo finito con l'Inter dopo due importanti stagioni, molto dure. Non era il momento giusto per ricominciare e ho preferito aspettare e godermi la famiglia".

Sulle prime impressioni al Tottenham: "È un grande club. Il centro d'allenamento è meraviglioso, il presidente Levy mi ha voluto fortemente. Volevo immediatamente lavorare. Voglio fare qualcosa di importante per questo club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile