Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Rennes rinviata, il duro comunicato dei bretoni: "Decisione unilaterale..."

Tottenham-Rennes rinviata, il duro comunicato dei bretoni: "Decisione unilaterale..."TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
giovedì 9 dicembre 2021, 13:01Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Il Rennes con un duro comunicato ha voluto contestare la decisione del Tottenham di rinviare la gara di oggi di Conference League per il focolaio di Covid-19 con cui sta facendo i conti in questi giorni il club londinese. Ecco il testo.

"A seguito del comunicato stampa pubblicato dal Tottenham alle 21:00 di mercoledì, lo Stade Rennais FC desidera chiarire i seguenti fatti. In una videoconferenza alle 19:45 tra i rappresentanti di UEFA, Tottenham e SRFC, la direttrice del calcio degli Spurs ha annunciato la sua intenzione di non giocare la partita di UEFA Europa Conference League giovedì sera. Decisione unilaterale che non è stata in alcun modo confermata dalla UEFA.
La rappresentativa del Tottenham non ha voluto annunciare il numero dei suoi giocatori colpiti dal Covid quando il regolamento prevede che una partita si debba giocare a patto che la squadra abbia 13 giocatori di movimento e un portiere.
Ha sostenuto una decisione da parte delle autorità inglesi senza presentare alcun documento ufficiale. Poiché la partita non è stata ufficialmente annullata dalla UEFA, lo Stade Rennais FC ha confermato la sua decisione di giocare.
Di fronte a questa "nebbia londinese", la SRFC si riserva il diritto di parlare con la UEFA. Questa mancanza di fair play è tanto più evidente in quanto il Tottenham aveva confermato via e-mail che la partita si sarebbe tenuta all'inizio del pomeriggio prima di avvertire il Rennes della loro intenzione di non giocare subito dopo il loro atterraggio a London City".

Caso non chiuso, quindi? Stasera a vedere, anche se la UEFA a 'Skysports' ha confermato che la gara è stata (per il momento) rinviata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile