Tottenham, Vicario: "La Supercoppa a Udine grande emozione. Donnarumma? Cose tra lui e il PSG"

16.30 - Il precampionato è ormai agli sgoccioli ed è tempo di assegnare il primo trofeo UEFA. A Udine infatti si sfideranno il Paris Saint Germain, vincitore della Champions League, e il Tottenham, che ha alzato l'Europa League. In conferenza stampa Guglielmo Vicario presenterà tra pochi minuti questa importantissima sfida.
Qui sei di casa:
"Sicuramente è un giorno importante per me, però l'emotività con il passare dei giorni cala e vogliamo solo vincere domani".
Ormai sei un veterano:
"Sono ormai uno dei giocatori più anziani a livello anagrafico in spogliatoio, sono chiamato ad aiutare i giovani ma vedo un gruppo consapevole dei suoi mezzi, non ho molti consigli da dare se non di dare il meglio. Dobbiamo cominciare già da domani".
Domani mancherà Donnarumma:
"Sì ho letto che non ci sarà, è il mio capitano con l'Italia, con lui ho un rapporto splendido, sono cose che riguardano lui e il suo club, gli auguro il meglio".
Mirate a ripetervi:
"Già l'anno scorso abbiamo vinto un trofeo, vogliamo riassaggiare quella sensazione. Ora affrontiamo il PSG, nel calcio e nello sport si vince e si perde, non siamo dei maghi, non c'è una ricetta esatta per vincere. Sta a noi crederci e lavorare insieme per il traguardo, crediamo in Thomas Frank e nel nostro lavoro, dobbiamo mirare sempre più in alto".
Come fermerete l'attacco del PSG?
"Sappiamo ovviamente il livello del PSG non solo in attacco. Quello che hanno fatto l'anno scorso è incredibile, dovremo concentrarci sul collettivo, ci sarà bisogno di tutti, dai giocatori ai tifosi sugli spalti".
Frank ti ha chiesto altro rispetto a Postecoglu?
"Sì qualcosa è cambiato, devo essere pronto a leggere meglio la situazione che si presenta, è un approccio un po' diverso rispetto a quello che ho fatto l'anno scorso ma può aiutare la squadra".
17.00 - Finisce la conferenza stampa.
