Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Borussia Dortmund e Lukasz Piszczek, è tempo di dirsi addio

UFFICIALE: Borussia Dortmund e Lukasz Piszczek, è tempo di dirsi addio  TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 maggio 2021, 00:29Calcio estero
di Alessio Calfapietra
L'ex nazionale polacco si è congedato sabato

Undici anni, 382 presenze, 19 goal e 64 assist. Due volte vincitore della Bundesliga, tre coppe nazionali e tre supercoppe di Germania conquistate. Questa la sintesi del mirabolante percorso che ha unito Lukasz Piszczek (35) ed il Borussia Dortmund. Un cammino fantastico che si conclude in questi giorni, con il terzino destro polacco che ormai da tempo ha annunciato l'intenzione di tornare in patria.

Una scelta di cuore, per giocare in quarta divisione al LKS Goczalkowice-Zdroj, squadra dove è cresciuto e di cui ora il padre è vicepresidente e dove milita il fratello maggiore Adam.

In occasione dell'ultima partita, la vittoria casalinga contro il Bayer Leverkusen, i tifosi hanno esposto una riproduzione gigante della sua storica maglia n.26.

Il club tedesco sta decidendo le sorti di un altro titolare di lungo corso della squadra giallo-nera, protagonista sull'altra fascia. Marcel Schmelzer (33) è alle prese con la riabilitazione da un intervento al ginocchio, ed il suo contratto va in scadenza a giugno. Anche per lui potrebbe finire la meravigliosa avventura al Borussia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile