Un Galatasaray sempre più alla tedesca? I turchi piombano anche su Gundogan

Il Galatasaray continua a far parlare di sé in questa prima fase di calciomercato estivo. Dopo aver già messo a segno il colpo Leroy Sané e sondato il terreno per Marc-André ter Stegen, i campioni di Turchia guardano ancora ai calciatori tedeschi: il nuovo nome sul taccuino della dirigenza giallorossa è quello di Ilkay Gundogan.
Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il centrocampista attualmente in forza al Manchester City sarebbe attratto dall’idea di vestire la maglia del Galatasaray. Una suggestione che prende corpo anche alla luce della rivoluzione in atto tra le fila dei Citizens: Pep Guardiola non sembra più considerare Gündogan una pedina centrale nel suo scacchiere, soprattutto dopo l’ennesimo ricco mercato in entrata avviato dal club inglese.
Il classe 1990 è tornato a Manchester ma il suo futuro appare tutt’altro che certo. Il contratto con il City è valido fino al giugno 2026, ma le parti potrebbero trovare un’intesa per una separazione anticipata. L’esperienza, il carisma e la qualità del centrocampista tedesco fanno gola al tecnico Okan Buruk, che sogna un centrocampo di altissimo livello per puntare in alto anche in Europa.
