Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United, Maguire: "Tutti si fanno un'idea sbagliata pensando che giochiamo sempre a 3"

United, Maguire: "Tutti si fanno un'idea sbagliata pensando che giochiamo sempre a 3"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Intervistato nel podcast 'Rio Ferdinand Presents', Harry Maguire promette spettacolo per la prossima stagione. Il difensore del Manchester United non dimentica certo la peggiore annata del club in Premier League e il sedicesimo posto raggiunto, ma in vista dell'inizio del campionato è fiducioso: "Penso che quest’anno vedrete molta più aggressività nello spostarsi da un lato all’altro del campo", ha esordito.

Soffermandosi però su cosa non sia andato nel 2024-25: "Credo che l’anno scorso abbiamo fatto troppi passaggi corti nella nostra trequarti. Forse più di chiunque altro in Premier League. Ma credo anche che siamo stati quelli che hanno perso più palloni nella nostra area. Quindi è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Ma tutto è pensato per aiutare la squadra, è davvero pragmatico. Penso che tutti si facciano un’idea sbagliata pensando che giochiamo sempre con una difesa a cinque o a tre. Ma se si guardano e analizzano le partite, giochiamo molto spesso anche con una difesa a quattro".

Rivolgendosi poi ai tifosi e ai critici: "La gente si lascia troppo influenzare dallo schema e si chiede: ‘Perché non cambia? Perché non fa questo?’. Ma in molte fasi delle partite siamo a tre, a quattro o a cinque dietro". Maguire, che si avvicina all’ultimo anno del suo contratto ed è stato oggetto d’interesse da parte di club europei, avrà l’occasione di mostrare il nuovo volto del Manchester United a breve. Con un inizio di fuoco contro l'Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile