Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Italdonne, Greggi: "Con Soncin abbiamo riscoperto la fiducia. Gama? Un grande leader"

Italdonne, Greggi: "Con Soncin abbiamo riscoperto la fiducia. Gama? Un grande leader"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 14:34Calcio femminile
di Luca Bargellini
fonte dal nostro inviato Tommaso Maschio

Italdonne a Coverciano in vista dell'amichevole contro l'Irlanda in programma in programma il 23 febbraio al Viola Park di Bagno a Ripoli, alle ore 18.15. Nell'appuntamento con la stampa di oggi ha preso la parola Giada Greggi, centrocampista classe 2000 in forza alla Roma campione d'Italia in carica: "Dovremo mettere in campo tutte le nostre capacità. La parte tecnica è il nostro punto forte, mentre una gara come quella che ci attende può sicuramente farci crescere tanto sul piano fisico. Saranno due gare, contro Irlanda e Inghilterra, complicate ma ci meritiamo di goderci questo momento positivo".

Quando è importante avere un commissario tecnico come Soncin che ha dimostrato di non avere timori nello schierare giovani calciatrici?
"Per me è molto importante. Lo sentiamo spesso e sappiamo di avere l'occasione di dimostrare il nostro talento in campo. Ovviamente dando il 100% in ogni occasione".

Cos'è cambiato rispetto alla precedente gestione?
"Soncin si vede che capisce tanto di calcio e sa trasmettere tanta fiducia. Sapere che scendi in campo con tranquillità e il suo supporto per noi è importantissimo".

Incuriosisce l'idea di giocare in un pianto innovativo come il Viola Park?
"È tra le strutture più importanti a livello internazionale. Sarà un'emozione giocarci".

Come ha reagito all'addio alla Nazionale del capitano, Sara Gama?
"È stata una grande leader, che ha dato tanto al calcio femminile e alla nazionale. Sono rimasta stupita e le auguro che possa realizzare tutti i suoi sogni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile