Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barça Femenì - Rolfo imprendibile, Leon da manuale. Oshoala si rifà

Le pagelle del Barça Femenì - Rolfo imprendibile, Leon da manuale. Oshoala si rifàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 20:59Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Panos 6 - Impegnata più a fare da libero che fra i pali. Esce sempre in maniera tempestiva e toglie le castagne dal fuoco alle sue compagne. Sul gol romanista non può nulla.

Bronze 6,5 - Solita spinta costante duettando con Graham Hansen. Più ala che terzino come all’andata, ma questa volta si butta anche maggiormente dentro per mandare in confusione le avversarie.

Paredes 6 - Un paio di recuperi da brividi, con anche il rischio rosso, per lei che è la più arretrata delle blaugrana quando hanno il pallone fra i piedi.

Mapi Leon 7 - Non solo la ottima, impeccabile, prova difensiva, ma anche un gran gol dalla distanza per il momentaneo 2-0 delle blaugrana. L’unica piccola sbavatura arriva su Serturini in occasione della rete giallorossa, ma prima aveva fatto vedere chiusure d’alta scuola oltre che la solita capacità di avviare l’azione. Prestazione da manuale della centrale moderna. Dal 73° Jana SV Entra a gara virtualmente finita per permettere alla compagna di avere la standing ovation del Camp Nou

Rolfo 7,5 - Prestazione mostruosa della terzina che si ricorda di essere stata anche attaccante in passato e piazza una doppietta. Sempre in proiezione offensiva, duetta con le compagne per creare sempre superiorità sulla sua corsia facendo ammattire Bartoli. Imprendibile. Dal 79° Nuria SV - Entra nel finale e fa il suo in difesa.

Bonmatì 7 - È praticamente ovunque in mezzo al campo, alterna l’interdizione alla costruzione e poi si butta negli spazi. Non segna, ma è sempre nel vivo del gioco fino all’ultimo minuto.

Walsh 6,5 - Rispetto all’andata si abbassa meno a fare la terza centrale in fase di impostazione, ma la sua regia è sempre lucida e le scelte mai banali. C’è un motivo se il suo è stato il trasferimento più caro nel calcio femminile. Dal 66° Engen 6 - Entra per far rifiatare la compagna e non la fa rimpiangere anche se la gara è ormai in ghiaccio.

Guijarro 6,5 - Segna un gol di testa sfruttando la maggior altezza rispetto a Greggi, che la perde comunque. Per il resto tanto lavoro oscuro in mezzo al campo.

Graham Hansen 7 - Affonda come una lama nel burro sulla sua fascia e poi serve assist alle compagne che li sfruttano a dovere. Avrebbe anche l’occasione per segnare, ma sbatte sulla difesa giallorossa.

Oshoala 6,5 - All’andata aveva sbagliato tantissimo, oggi invece è tornata quella che tutti conosciamo. Assist di testa per il primo gol di Rolfo e poi trova anche la via del gol. Duella di fisico con Linari rendendole la vita difficile, ma non sempre uscendone vincitrice. Dal 66° Geyse 6 - Ha un’occasione, ma Ceasar le strozza l’urlo in gola.

Paralluelo 6,5 - Meno devastante rispetto all’andata, punta meno la porta e gioca più per le compagne aprendo spazi in cui Rolfo si getta con grande continuità. Resta comunque una spina nel fianco della difesa giallorossa. Dal 66° Bruna 6 - Dà il suo contributo nella gestione del finale.

Jonatan Giraldez 7 - Voleva un Barcellona più concreto e lo ha avuto. Cinque gol, tante occasioni create e una sensazione di dominio assoluta. Anche se dietro qualche sbandata c’è stata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile