Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp Women a punteggio pieno, Cincotta: "Abbiamo un'anima forte. Siamo un gruppo umile"

Samp Women a punteggio pieno, Cincotta: "Abbiamo un'anima forte. Siamo un gruppo umile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 11 settembre 2022, 19:23Calcio femminile
di Andrea Piras

Secondo successo in altrettante gare per la Sampdoria Women. Al termine della sfida contro il Pomigliano, il tecnico blucerchiato Antonio Cincotta ha commentato: "E' evidente che i risultati ci stanno dando forza morale, soprattutto perché sono due rimonte. Sono molto contento del fatto che le ragazze abbiano una mentalità forte e il coraggio di non abbattersi davanti alle difficoltà delle partite. Questa è una cosa che mi rende orgoglioso di loro, la mentalità".

Da correggere l'approccio?
"Sicuramente dobbiamo crescere su tante cose. Siamo una squadra che ha cambiato molte giocatrici e l'approccio è una cosa sulla quale dobbiamo lavorare di più perché siamo insufficienti all'inizio della partita. Dobbiamo cambiare".

Il doppio cambio all'intervallo?
"E' stato un problema di contrapposizione. L'avversario giocava aprendo una mezzala e ci portava fuori il pressing fra la nostra mezzala che usciva alta e il terzino che aveva il quinto. A quel punto il nostro mediano basso aveva una corsa lunga da fare che ha messo la ragazza nella condizione di avere poca lucidità. Sapevamo che contro un 3-5-2 questo poteva accadere e nella ripresa si è vista tutt'altra partita, siamo stati bravi tatticamente a stravolgere un po' tutto".

Si è visto lo spirito delle big?
"Abbiamo un'anima forte. Siamo un gruppo umile. Siamo delle persone umilissime e questo ci attacca molto".

Come si stanno ambientando le nuove?
"Sono brave ma non sono più nuove. Non esistono nuove, esistono solo blucerchiate".

Ancora una notte fra le grandi. Come si dorme?
"Siamo piccoli. Siamo una squadra che deve fare 20 punti, 23 ed è lontanissimo l'obiettivo. Mancano ancora tanti punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile