Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dg Sassuolo Femminile: "Giusto pensare alla qualificazione in Champions"

TMW RADIO - Dg Sassuolo Femminile: "Giusto pensare alla qualificazione in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 febbraio 2022, 19:50Calcio femminile
di Dimitri Conti
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai. Ospiti telefonici: Alessandro Terzi e Elisabetta Oliviero
00:00
/
00:00

Alessandro Terzi, dg del Sassuolo Femminile, è intervenuto in diretta su TMW Radio, durante la trasmissione Tutto Calcio Femminile: "Il professionismo è il futuro, un'occasione da non lasciarsi scappare. Per le società significherà considerare le calciatrici non come ora, ossia delle dilettanti dentro un ente professionistico, bensì al pari degli uomini, ossia come asset del club. Non scordiamoci del settore giovanile, che rimane sì un investimento sul futuro ma oggi a livello patrimoniale è fine a se stesso".

Sosta nazionali a due facce.
"Eravamo molto contenti per l'esordio di Benedetta (Orsi, ndr), finché non abbiamo perso Sofia (Cantore, ndr) che purtroppo ha avuto un brutto infortunio. Proveremo a recuperarla, non sarà semplice: il cammino, soprattutto nel primo periodo, sarà in salita. Proveremo a fare il meglio".

Pensate mai ad un salto in Champions League?
"Il fatto di non partire tra le favorite in un certo senso ci favorisce. Abbiamo sempre creduto nel gruppo delle ragazze, continuando a farlo nel tempo. I risultati stanno arrivando, come sempre quando lavori seriamente. Giusto darsi obiettivi come la Champions, era un pallino anche del dottor Squinzi".

Ora il Milan.
"Proveremo a fare bene, l'avversario è forte e organizzato con un allenatore validissimo, però noi non siamo da meno e proveremo a fare il meglio".

L'intervista integrale nel podcast

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile