Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, c’è sempre l’ipotesi Gabriel per il futuro. Idea Odriozola per gennaio. Inter, sale la fiducia per Skriniar, presto incontro per De Vrij. Milan, Ziyech resta un’opzione

Juventus, c’è sempre l’ipotesi Gabriel per il futuro. Idea Odriozola per gennaio. Inter, sale la fiducia per Skriniar, presto incontro per De Vrij. Milan, Ziyech resta un’opzioneTUTTO mercato WEB
domenica 6 novembre 2022, 12:38Editoriale
di Niccolò Ceccarini

La Juventus continua il suo giro d’orizzonte. Gli obiettivi anche per il futuro sono tanti. In particolare la questione difesa è sempre al centro dell’attenzione. È chiaro che alla Juventus serva un altro centrale di assoluto livello. Le partenze di Chiellini e De Ligt sono state pesanti e in più il reparto ha bisogno sia di esperienza che di qualità. Per questo Cherubini e Nedved stanno sondando il terreno.
È chiaro che è tutto ancora prematuro perché la stagione è lunga e le linee guida devono essere tracciate ma a giugno un investimento su questo settore diventa necessario. E qui la lista ogni volta si allunga. N’Dicka resta un obiettivo, anche perché il suo contratto in scadenza rende tutto più agevole ma la Juventus non ha certo abbandonato anche altre piste.
E una di queste porta a Gabriel dell’Arsenal, che già in estate era stato valutato in vista della cessione di De Ligt al Bayern Monaco. Poi la scelta è ricaduta su Bremer. Il brasiliano dell’Arsenal è sicuramente un giocatore di grandissimo spessore anche se la valutazione resta estremamente alta. Però piace molto e in vista della prossima stagione la sua candidatura va tenuta presente.
I bianconeri invece per gennaio sono concentrati sul discorso esterni. La priorità è a sinistra ma la Juventus è molto attenta a un po’ tutti i tipi di occasione e al momento una di queste è rappresentata da Alvaro Odriozola, l’anno scorso in prestito alla Fiorentina.

In questa prima parte della stagione l’esterno spagnolo non ha mai giocato e la sensazione è che a gennaio possa partire sempre con la stessa formula. Insomma se ci dovesse essere qualche apertura i bianconeri sarebbero pronti ad entrare in scena. Capitolo Inter. La situazione relativa a Skriniar sembra volgere al sereno. Rispetto a qualche settimana fa lo scenario è cambiato e adesso l’accordo è più vicino.
L’Inter offrirà al forte difensore slovacco l’opportunità di legarsi fino al 2027. Entro metà novembre tutto dovrebbe essere risolto. E anche su De Vrij potrebbe esserci novità nel senso che i colloqui per un eventuale rinnovo riprenderanno durante la pausa per il Mondiale. Per lui pronta un’offerta per un contratto biennale. Ed è sempre aperta la porta per un possibile addio a gennaio di Gosens. Il Leverkusen resta sempre interessato ma per ora non si è fatto avanti. A breve però dovrebbe far capire le sue intenzioni all’Inter. Infine il Milan. Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League, il club rossonero deve ancora decidere come muoversi a gennaio. Di sicuro un nome da monitorare è quello di Ziyech, in uscita dal Chelsea e che rappresenterebbe un’ottima opportunità per aumentare la qualità. Il Milan insomma rimane alla finestra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile