Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, esordio assoluto in un Europeo per Theo e Maignan: con l'Austria è la prima volta

Milan, esordio assoluto in un Europeo per Theo e Maignan: con l'Austria è la prima voltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 22:23Euro 2024
di Lorenzo Di Benedetto

Quella di questa sera tra Francia e Austria sarà per sempre una partita speciale per i giocatori del Milan Theo Hernandez e Mike Maignan. Per il portiere e il terzino sinistro, mandati in campo dal primo minuto da Didier Deschamps nella sfida che si sta disputando a Dusseldorf, si tratta infatti dell'esordio assoluto in un Europeo, nella Nazionale transalpina che rappresenta una delle favorite alla vittoria finale.

Secondo Europeo per Maignan, prima presenza.
Il portiere del Milan ha preso parte a Euro 2020 ma non ha mai messo piede in campo, osservando per tutto il torneo i compagni di squadra dalla panchina, con Hugo Lloris titolare tra i pali nonché capitano. All'addio proprio di quest'ultimo, ecco la grande occasione del milanista che oltretutto ha dovuto saltare Qatar 2022 per infortunio.

Per Theo "solo" il Mondiale.
Presente invece ai Mondiali, dove ha giocato 6 partite su 7, Théo Hernandez non ha mai preso parte a un Europeo. Infatti la prima presenza del milanista con la selezione francese risale al 7 settembre 2021, nel primo blocco di partite dopo Euro 2020 vinto dall'Italia, che come ricordiamo molto bene si è giocato proprio nell'estate 2021 a causa del Covid.

Clicca qui per il live testuale di Austria-Francia a cura di TMW.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile