Da Milano a Zagabria da Boban, dopo un lungo tira e molla arriva la decisione di Bennacer

Ismael Bennacer riparte dalla Croazia. Dopo essere finito ai margini della rosa del Milan, e dopo un lungo tira e molla durato tutta l'estate - con il giocatore che aveva anche rifiutato diverse destinazioni - la scorsa notte è arrivata la fumata bianca per il passaggio in prestito annuale con opzione di riscatto alla Dinamo Zagabria.
"Siamo lieti di annunciare che il centrocampista dell'AC Milan e nazionale algerino Ismael Bennacer andrà a rinforzare la GNK Dinamo! Dinamo e Milan hanno raggiunto un accordo per un prestito annuale con opzione di riscatto. Bennacer arriverà a Zagabria, dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare ufficialmente il contratto", si ha scritto nella nota il club croato.
A Zagabria Bennacer ritroverà Zvonimir Boban, presidente della Dinamo, che lo aveva acquistato quando era dirigente al Milan. Bennacer come detto aveva rifiutato la Turchia e l'Arabia ma si è convinto per il campionato croato. La Dinamo dovrebbe pagare il 40% dello stipendio del giocatore. Secondo quanto riportato da Milannews, nell'operazione il diritto di riscatto è fissato a 10 milioni di euro complessivi, cifra che i croati potranno versare a fine anno per trattenere l'algerino.
