Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mondo del calcio piange Pelè: O Rei scomparso a 82 anni, ma la sua leggenda resterà eterna

Il mondo del calcio piange Pelè: O Rei scomparso a 82 anni, ma la sua leggenda resterà eternaTUTTO mercato WEB
venerdì 30 dicembre 2022, 00:58I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il mondo del calcio è in lutto: questo giovedì è venuto tristemente a mancare O Rei Pelè. La leggenda brasiliana, per tre volte campione del mondo, si è spenta dopo una lunga malattia e verrà sepolta a Santos, comune nello Stato di San Paolo dove giocava la squadra in cui ha militato per quasi 20 anni.

Pelè, ribattezzato da molti il "Re del calcio", è stato autore di oltre 1.000 gol (1.282 per la precisione) e vincitore di più di 40 titoli in carriera (esattamente 43, contando anche il Campionato interstatale brasiliano), diventando l'unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni di un Mondiale (consulta QUI tutti i trofei vinti da Pelè). "Ispirazione e amore hanno segnato il viaggio del re Pelè, scomparso oggi. Amore, amore e amore, per sempre...", è stato il messaggio comparso sul suo profilo Twitter dopo l'annuncio nell'aria ormai da giorni.

Da Neymar a Cristiano Ronaldo, passando per Ronaldo, Messi e Vinicius Jr, in tanti questa sera hanno voluto dedicare a Pelè un ultimo saluto. Fra post commoventi, ringraziamenti sinceri e un coro ripetuto all'unisono: "Pelè è eterno e la sua leggenda non finirà mai!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile