Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il primo Milan-Bologna è rossonero. Italiano mastica amaro e per la Champions ora è durissima

Il primo Milan-Bologna è rossonero. Italiano mastica amaro e per la Champions ora è durissimaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Simone Lorini

Termina con il successo del Milan il primo atto del doppio confronto nel giro di cinque giorni tra rossoneri e Bologna: mercoledì a Roma è fissata la rivincita, con la Coppa Italia in palio. Intanto Conceicao incassa la quarta vittoria consecutiva e il Bologna frenata in modo forse irreparabile la propria corsa verso la Champions League. Decisivi i cambi nell'ultima mezz'ora del tecnico lusitano per il 3-1 finale: in gol per i felsinei Orsolini, poi Gimenez e Pulisic ribaltano tutto nei venti minuti conclusivi: grande protagonista Chukwueze che entra in tutti e tre i gol.

Palesemente rabbuiato, Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, parla ai microfoni di Sky dopo il ko contro il Milan, che costa tanto in chiave rincorsa all'Europa: "La chiave della partita sono stati i cambi nostri e loro. Di solito incidono anche i nostri, invece è successo all'avversario. Eravamo in piena partita, abbiamo creato anche i presupposti per il secondo gol ed è arrivato un quarto d'ora di blackout e non doveva accadere. Pensavo di dare energia con nuovi, speravo di portare fino alla fine l'andamento della partita che mi era piaciuto, peccato non esserci riusciti. Analizzeremo, perché per mercoledì servirà una conduzione diversa. Chi va in campo nei minuti rimanenti deve fare come ha fatto sempre, oggi non ci siamo riusciti".

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, parla ai microfoni di Sky dopo il successo colto contro il Bologna, antipasto della finale di Coppa Italia: "Non è stata una gran partita da parte nostra, contro un avversario difficile. Da domani iniziamo a preparare la finale. Dobbiamo analizzare cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Sarà una gara diversa da quella di oggi. Le finali si devono vincere, anche giocando meno bene. Gimenez sta lavorando bene, sto parlando tanto con lui per dargli quello di cui aveva bisogno. Lui è arrivato qui con un piccolo problema fisico. Abbiamo fiducia in tutti i giocatori. Sono contento per i due gol, gli attaccanti si sa che vivono per i gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile