Inter, Bonny la prima. Napoli e Fiorentina ko: i risultati delle amichevoli

Si chiude un'altra giornata di test amichevoli per le squadre di Serie A in vista dell'inizio del campionato che è sempre più vicino. Vittoria agevole per l'Inter di Cristian Chivu nella sfida in famiglia contro l'Under 23 nerazzurra, subito a segno l'ultimo arrivato Bonny, schierato al fianco di Lautaro Martinez dall'inizio (a segno anche l'argentino). C'è gloria anche per Luis Henrique nel 7-2 finale che sigla una bella rete dalla distanza. In gol poi anche Asllani su calcio di rigore e Calhanoglu, entrato nella ripresa e subito in palla.
Terza amichevole pre-campionato, seconda sconfitta per il Napoli di Antonio Conte. I campioni d'Italia avevano esordito a Dimaro-Folgarida con un k.o. contro l'Arezzo, dopodiché erano riusciti a vincere il secondo test in Trentino-Alto Adige con il Catanzaro. E oggi, alla prima partita nel secondo ritiro di Castel di Sangro, la prima contro un avversario di caratura internazionale, gli azzurri perdono di nuovo: al Teofilo Patini si impone il Brest con il risultato di 2-1. A segno Lucca per gli azzurri.
Finisce con una sconfitta la prima partita della Fiorentina nella sua tournée inglese. Troppo più in palla il Leicester di Martí Cifuentes, che tra una settimana inizierà il campionato di Championship affrontando lo Sheffield Wednesday. Al King Power Stadium termina 2-0 per le Foxes, con reti entrambe nella prima frazione realizzate da Jordan Ayew e Abdul Fatawu.
Vittoria comoda per la Cremonese di Nicola, che si impone 3-0 sulla Pro Patria con i gol di Bonazzoli, del nuovo arrivato in difesa Baschirotto e Barbieri. Il Verona di Zanetti si gode la verve del brasiliano Giovane, di nuovo a segno, anche se contro il Sudtirol arriva solo un 2-2. Gioiello su punizione di Frese a fissare il risultato sul pari. Il Lecce di Di Francesco batte 1-0 la Carrarese con il gol di Helgason. Vediamo di seguito il riepilogo delle gare giocate.
I risultati delle amichevoli di oggi:
Pro Patria-Cremonese 0-3
14′ Bonazzoli (C), 42′ Baschirotto (C), 48′ Barbieri (C)
Leicester-Fiorentina 2-0
29' Ayew (L), 36' Issahaku (L)
Sudtirol-Verona 2-2
8' Casiraghi (S), 47' Giovane (V), 83' Kofler (S), 85' Frese (V)
Inter-Inter U23 7-2
8' Spinaccè (U23), 11' aut. Kamate (U23), 15' Bonny (I), 30' Mosconi (U23), 32' rig. Asllani (I), 41' Lautaro (I), 50' F. Esposito (I), 63' Luis Henrique (I), 90' Calhanoglu (I)
Lecce-Carrarese 1-0
35’pt Helgason
Napoli-Brest 1-2
28', 33' Ajorque (B); 63' Lucca (N).
