Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Chiellini getta acqua sul caso plusvalenze ma i pm ora indagano sulla cessione di CR7

Juve, Chiellini getta acqua sul caso plusvalenze ma i pm ora indagano sulla cessione di CR7
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 00:49I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Nuovo decreto di perquisizione e sequestro nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Torino sui conti della Juventus. A renderlo noto, con il comunicato stampa relativo al supplemento al prospetto di aumento di capitale, è lo stesso club bianconero. Il nuovo decreto, notificato giovedì, riguarda la Juventus e "alcuni suoi esponenti attuali (Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Stefano Cerrato e Cesare Gabasio) e passati in merito ai fatti e alle ipotesi di reato di cui al comunicato stampa diffuso in data 27 novembre 2021 oltreché in merito alla voce 'Cessioni definitive' del bilancio al 30 giugno 2021 in relazione ai valori economici della cessione del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo. Come già reso noto, Juventus sta collaborando con gli inquirenti e con la Consob e confida di chiarire ogni aspetto di interesse degli stessi, ritenendo di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità ai principi contabili e in linea con la prassi internazionale della football industry e le condizioni di mercato".

Caso Juventus, nuove intercettazioni sulla "carta" di Ronaldo: "Se viene fuori ci saltano alla gola"

"Se salta fuori ci saltano alla gola... tutto sul bilancio i revisori e tutto". Al contempo, questo venerdì sono arrivate anche nuove intercettazioni dall'inchiesta "prisma", condotta dalla Procura di Torino sui conti e sugli affari della Juventus, con la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United nuovo elemento chiave. A parlare - riporta il Corriere della Sera nella sua edizione online - sono il legal counsel bianconero Cesare Gabasio, nuovo iscritto al registro degli indagati, e l'attuale ds Federico Cherubini. La conversazione risalirebbe al 23 settembre 2021: Gabasio spiegherebbe di aver fatto "un discorso con il pres" e ancora "non arriverei all’estremo.. di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirar fuori non è che ci aiuti tanto a noi... nel nostro bilancio". Il tema resta la ricerca di questa "famosa carta che teoricamente non deve esistere". Secondo gli inquirenti, che in un primo momento pensavano alle retribuzioni arretrate del portoghese, sarebbe - riporta sempre corriere.it - una scrittura privata col Manchester United in cui sarebbe previsto un accordo diverso da quello ufficialmente comunicato. E, soprattutto, riportato a bilancio.

Ai microfoni di Sky Sport, capitan Giorgio Chiellini in serata ha commentato proprio il caso plusvalenze e le indagini in corso nei confronti della Juventus: "Le indagini lasciano il tempo che trovano, bisogna aspettare. Quando si parla di Juve le indagini vengono amplificate. Dobbiamo aspettare e mettere impegno dando qualcosa indietro a una società che ci ha dato tanto. L'appello di martedì era esteso a chi mi sta intorno e a chi ci sostiene da tanto. Abbiamo l'obbligo morale di stare uniti per creare qualcosa di ancora più bello".

Leggi QUI tutte le parole di capitan Chiellini!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile