Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Cremonese saluta la A con il sorriso. Sousa orgoglioso della sua Salernitana

La Cremonese saluta la A con il sorriso. Sousa orgoglioso della sua SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 00:42I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

La Cremonese saluta la serie A con una vittoria, 2-0 allo Zini contro la Salernitana. Un gol per tempo, nella prima frazione di gara è Christian Buonaiuto, al 26', a portare avanti i grigiorossi su calcio di rigore. Nel finale del secondo tempo arriva il raddoppio firmato Frank Tsadjout.

Tutti promossi nella Cremonese nelle pagelle targate TMW, in cui spiccano gli autori delle reti dei grigiorossi. Discorso diverso nella Salernitana, dove spiccano i 4,5 per Bohinen, Piatek e Botheim.

Amareggiato per il risultato, ma felice per la stagione, il tecnico dei campani Paulo Sousa: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato l'atteggiamento, potevamo fare molto meglio perché la partita era facile. Nel secondo abbiamo cercato di cambiare qualcosa con più uomini a centrocampo per cercare di spingere però lontani da quello che siamo noi. Non dobbiamo però dimenticare la nostra stagione, sono molto orgoglioso e felice della mia squadra. Mi piace un calcio offensivo, oggi è stata una delle poche partite da quando sono arrivato nella quale non siamo riusciti a segnare".

Ballardini, pur soddisfatto della vittoria, vuole analizzare cosa non ha funzionato in questa stagione: "L'analisi sarà quella di tutta la stagione, per capire dove si è fatto bene e dove si è fatto meno bene. Analizzeremo bene la squadra, i singoli giocatori e il carattere di ognuno. Oggi bisogna fare un'analisi di quello che è stato"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile