Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rebus Cristiano Ronaldo: il Bayern dice no, i tifosi dell'Atlético non lo vogliono. Occhio al Napoli

Rebus Cristiano Ronaldo: il Bayern dice no, i tifosi dell'Atlético non lo vogliono. Occhio al NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Gaetano Mocciaro
giovedì 28 luglio 2022, 00:56I fatti del giorno
Gaetano Mocciaro

Il futuro di Cristiano Ronaldo continua a tenere banco. Il fenomeno portoghese non ha alcuna intenzione di proseguire la sua avventura al Manchester United, che gli precluderebbe la possibilità di competere in Champions League, ed è alla caccia di una nuova piazza dove rilanciarsi. E dalla Spagna il quotidiano AS stringe il campo a quattro squadre che potrebbero accogliere CR7 per questa nuova avventura: l'Atletico Madrid, il Chelsea, il Bayern Monaco e il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Interessante è quanto scrive il media iberico a proposito del Napoli che sarebbe pronto a fare di CR7 "il nuovo Maradona", potendo sfruttare la lunga amicizia tra Aurelio De Laurentiis e Jorge Mendes, agente del portoghese, a cui il club avrebbe rivelato l'intenzione di fare di Ronaldo una star di Napoli, come nessuno dai tempi del Pibe de Oro.

I tifosi dell'Atletico Madrid, intanto, non vogliono il portoghese. La Unión Internacional de Peñas dell'Atletico, che gestisce oltre 300 gruppi organizzati di tifosi biancorossi in giro per il mondo, ha diramato un comunicato per mostrare il proprio dissenso circa il possibile arrivo di CR7: "Manifestiamo il nostro assoluto dissenso dinanzi al possibile approdo all'Atletico Madrid di Cristiano Ronaldo, un giocatore che rappresenta l'antitesi dei valori che stanno alla base del nostro club: spirito di sacrificio, generosità, semplicità e umiltà. Cristiano non potrebbe mai conquistare né il nostro affetto né la nostra gratitudine, per questo chiediamo alla società di non acquistarlo in alcun modo".

E dopo la secca smentita di Enrique Cerezo, anche il Bayern Monaco sbatte la porta in faccia a Cristiano Ronaldo. Lo fa per bocca del direttore generale Oliver Kahn, che ha dichiarato a Sport Bild: "Abbiamo discusso internamente della situazione di Cristiano. Lo considero uno dei migliori calciatori della storia ma siamo giunti alla conclusione che, nonostante la nostra ammirazione nei suoi confronti, non si adatta alla nostra filosofia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile