Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti gli occhi sono puntati sul derby: Inter-Milan per Milano, ma soprattutto per la Champions

Tutti gli occhi sono puntati sul derby: Inter-Milan per Milano, ma soprattutto per la ChampionsTUTTO mercato WEB
domenica 5 febbraio 2023, 00:56I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

La 21esima giornata di Serie A vedrà il suo apice nel match di domenica sera, dove l’Inter ospiterà il Milan a San Siro. Si tratta del terzo confronto stagionale tra le due formazioni che si sono già affrontate nel derby d’andata, terminato 3-2 in favore dei rossoneri, e nella Supercoppa italiana di Riad, dove invece i nerazzurri si sono imposti per 3-0 aggiudicandosi il trofeo. Una sorta di spareggio, dunque, sebbene in questo momento nessuna delle due formazioni possa permettersi di perdere punti.

L’Inter è al momento al secondo posto in classifica e ha bisogno di vincere per tenere lontane le inseguitrici in chiave Champions League. Gennaio è stato un mese ricco di contraddizioni per i nerazzurri, che hanno battuto il Napoli in Serie A, il Milan in Supercoppa e l’Atalanta in Coppa Italia, ma con anche delle pesanti battute d’arresto come il pareggio contro il Monza e il ko interno contro l’Empoli. “Lo sappiamo, il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore, noi ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, ma a questo ci penseremo ad aprile”, ha detto Inzaghi in conferenza stampa.

Decisamente più complesso è stato invece il gennaio del Milan. I rossoneri hanno vinto solo contro la Salernitana, perdendo poi contro Milan e Sassuolo e pareggiando contro Roma e Lecce. L’ultima vittoria rosale ormai a un mese fa e nel frattempo è arrivata, oltre alla sconfitta con l’Inter in Supercoppa, l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino. Serve una risposta immediata per tornare a credere in un posto in Champions League. "L'Inter arriva meglio, ha fatto meglio anche l'anno scorso nelle coppe. In campionato abbiamo fatto meglio noi e abbiamo ancora la possibilità di dimostrare di essere meglio di loro", le dichiarazioni del tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa.

Qui le probabili formazioni del match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile