Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La "nuova" Italia di Luciano Spalletti deve puntare su Scamacca

La "nuova" Italia di Luciano Spalletti deve puntare su ScamaccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 settembre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il direttore Paolo Ghisoni è intervenuto a Maracanà, su TMW Radio, per parlare di Nazionale e giovani italiani.

Durante la puntata di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni, il direttore de La Giovane Italia Paolo Ghisoni è intervenuto per approfondire alcune tematiche relative alla Nazionale e, più in generale, al calcio italiano.

Nella dettagliata analisi sulla "nuova Italia" di Luciano Spalletti, Fabio Bazzani (ex calciatore e ospite della trasmissione) ha definito Gianluca Scamacca come "Il centravanti più completo che abbiamo" e che, dunque, lo vedrebbe titolare nella formazione ideale degli Azzurri. Di questo parere è anche Paolo Ghisoni, che si è soffermato proprio su alcuni numeri del centravanti nerazzurro: "Parliamo di un attaccante che, in Serie A, ha collezionato 68 presenze e realizzato 26 gol e 2 assist, giocando con le maglie di Genoa, Sassuolo e Atalanta. È un classe '99, è ancora giovane e ha quindi grande potenziale. Poi non è da escludere che abbia avuto dei problemi, sia a livello caratteriale che di maturità e crescita, ma teniamo presente anche il contorno familiare. Non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia come quella di Pessina o Maggiore, ragazzi che cito perchè conosco. Scamacca si è fatto da solo, con tante difficoltà, prendendo la valigia e andando all'estero".

"Trovatemi un altro italiano che in Serie A, campionato stracolmo di stranieri, ha questi numeri - ha proseguito il direttore nel suo intervento - Poi va beh, viviamo in un Paese dove discutiamo pure Berardi...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile