Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria Femminile: ecco Fallico, dalla C alla A per mirare all’azzurro

Sampdoria Femminile: ecco Fallico, dalla C alla A per mirare all’azzurroTUTTO mercato WEB
venerdì 11 febbraio 2022, 08:45La Giovane Italia
di La Giovane Italia
fonte La Giovane Italia
Secondo gol in questa Serie A per la centrocampista blucerchiata che la pone in luce come una delle emergenti della categoria

Quando una vanta personalità vanta personalità, in campo come fuori: segnando alla Fiorentina ed al Sassuolo, oppure indossando calzini estrosi con frutta, pizza, sushi e così via diventando la trascinatrice morale e non solo dello spogliatoio.
Bianca Fallico, centrocampista della Sampdoria, classe 1999, è arrivata in Serie A dalla C e non vuol sbagliare, per mirare ad un azzurro che l’ha già accolta nell’Italia U23. Al debutto sul massimo palcoscenico, titolarissima e capace di realizzare due reti di pregevole fattura, con vittime una Fiorentina colpita da un suo mancino chirurgico ed un Sassuolo ferito da una sua incursione in area neroverde. Il tutto per la gioia del direttore Marco Palmieri, che l’ha fortemente voluta dalla terza divisione e le ha dato la possibilità di indossare una maglia pesante e storica come quella blucerchiata: un numero quaranta sulle spalle, inoltre, vestito pure da un certo Gennaro Delvecchio, che a Genova registrò centonove presenze e sedici reti complessive. Mica una cosa da poco.
“Rappresentare la Sampdoria, la squadra della mia città, è una soddisfazione e un orgoglio” - affermò in una intervista ai canali ufficiali del club ad inizio novembre - “per me è il primo anno in Serie A, è una grande emozione esordire in questa categoria e non saprei neanche descrivere quello che ho provato. Credo di non aver respirato per i primi dieci minuti in campo per la felicità e dall’ansia per l’esordio”. E poi concluse: “La convocazione in Under 23 è stata inaspettata, una sorpresa positiva, qualcosa di incredibile che non avrei mai pensato di poter raggiungere. Spero di poter continuare a vivere certe emozioni!
Il mio Sogno? Vorrei esordire con la Nazionale maggiore, ma è già un sogno essere dove sono adesso!”.
Una Bianca Fallico, quindi, venuta dal Campomorone e che vuol arrivare a calcare i campi internazionali grazie alle convocazioni della CT Milena Bertolini. Una ipotesi questa possibile ed alquanto concreta.
Intanto il Milan è avvisato ed Adami al centrocampo e Giuliani in porta dovranno stare attente al numero quaranta blucerchiato: una rete al diavolo potrebbe portare Fallico ancor di più verso il paradiso azzurro.

Clicca qui per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia

© foto di La Giovane Italia
© foto di La Giovane Italia
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile