Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 15: il Milan batte la Fiorentina e si laurea campione d'Italia

Under 15: il Milan batte la Fiorentina e si laurea campione d'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 giugno 2022, 08:45La Giovane Italia
di La Giovane Italia
fonte Stefano Rossoni
Un successo che mancava da più di dieci anni a questa categoria: decisiva la rete di testa nel primo tempo del solito Camarda.

Il Milan si aggiudica il campionato Under 15 con una vittoria di misura contro la Fiorentina. Un titolo che mancava da più di 10 anni, con l’ultimo trofeo di categoria conquistato nella stagione 2009-2010. Decisivo, come sempre, Francesco Camarda: è sua la rete che vale l’1-0 del primo tempo, risultato che rimarrà invariato al termine del match.

La squadra di Bertuzzo ha grandi motivazioni e lo dimostra subito nella prima frazione, quando va vicina al gol in almeno due occasioni con Perin, ma è straordinario Vannucchi nel respingere le conclusioni con parate di livello. La gara si sblocca al 29’ con un colpo di testa vincente del centravanti rossonero, classe 2008 e primo nel Ranking de La Giovane Italia. Ventiduesimo centro stagionale per il “predestinato”, giocatore sulla bocca di tutti nonostante la giovane età.

Nella ripresa la Viola prende coraggio, creando occasioni pericolose e mettendo in difficoltà la retroguardia rossonera, che si è comunque comportata molto bene nella finale scudetto riuscendo a mantenere la porta inviolata. Era già successo nella doppia sfida con la Roma ed è accaduto anche ieri sera, a dimostrazione di un reparto difensivo sicuro e affidabile, guidato da Bassorizzi.

Tra i protagonisti della stagione non si può non citare Liberali, che con fantasia ed estro nelle sue giocate ha creato parecchi grattacapi alle formazioni avversarie. Meritano una menzione anche capitan Sala e Perin, pedine fondamentali nell’undici rossonero, insieme a Ceriani e Albè. Un applauso infine a Bertuzzo e a tutto lo staff tecnico, bravi a valorizzare durante l'anno i tanti giovani interessanti presenti in rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile